![]() |
Trovata offerta: http://www.spige.it/catalogo.php?pageNum_s...TRI%20TASCABILI |
Citazione:
Voglio capire quanto riesco ad arrivare vicino alle stelle con il mio Navaho (ieri era un puntolino, è bastato seguire un falco che saliva senza battere un colpo d'ali :wink: ) e poi abbiamo intenzione di organizzare una garettina internos dove si viene valutati per l'altitudine raggiunta, il tempo di volo, e l'atterraggio con bersaglio. Niente di veramente competitivo, però dovremmo trovare un metodo di misura per l'altitudine, anche approssimativo, che sia eguale per tutti. Paolo |
Citazione:
Paolo |
Citazione:
Paolo |
Citazione:
Comunque soluzioni precise ed economiche per risolvere il problema temo non ci siano.... |
Citazione:
|
Citazione:
Paolo |
La portata della radio è sicuramente superiore alla portata dell'occhio salvo eccezioni e nel caso non stiate pilotando l'aereo di linea di passaggio in quel momento. Potete sempre applicare il sistema dei pittori. |
Citazione:
Paolo |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Certo che parlo seriamente. Eppoi gli occhiali non devi mica rovinarli. Usi un pennarello lavabile |
Citazione:
... o sono sfocati? :rolleyes: |
Citazione:
Ma se le lineette sono sottili sottili sottili <_< |
Citazione:
|
Ed allora una prolunga sulla stanghetta degli occhiali con traguardo di mira. Balzana pure questa ? Mi sa di si. :rolleyes: |
Citazione:
Gente, mi sembra che qui ci si stia complicando la vista..... Non fa prima a tarare l'occhiometro...? |
Citazione:
Inoltre, visto il contesto (gara), sarebbe una persona diversa a prendere le distanze(da un argomento come questo :) ); allora basta costruire un traguardo piantato su un bastone, così le misure sarebbero tutte... disuguali lo stesso! :lol: |
Trova un amico geometra fornito di teodolite laser, oppure amico poliziotto con laser per misurare la velocità, ho qualche velista sempre con telemetro laser. :D |
Citazione:
|
|
Citazione:
|
Ok, credo che in definitiva il metodo proposto da Cant è quello più economico e se applicato con "rigore" non darà risultati precisi, ma comunque l'errore sarà lo stesso per tutti. E poi abbiamo deciso che il punteggio per l'altitudine massima sarà comunque marginale rispetto al tempo di volo ed alla precisione di atterraggio. Comunque voglio provare e mi inventerò qualcosa da attaccare alla visiera del cappello..... Paolo |
potrai trovare uno strumento utilizzato dai glofisti che da misurazioni precise da terra. unico aspetto è che devi centrare il modello con questa specie di pistola, che raggiunge circa 300mt. costi intorno ai 70Euracchi. i riferimenti ottici suggeriti dagli altri sono suscettibili di errori grandissimi.. pochi millimetri di errore e sbagli di decine di metri. l'orologino è la migliore. se vai su FK3 trovi un lavoro con altimetro che da dei report bellissimi. ciao fabio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002