BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Polmoncino Per Mfe 33 Cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/292182-polmoncino-per-mfe-33-cc.html)

alefly83 17 luglio 13 23:33

Polmoncino Per Mfe 33 Cc
 
Salve Ragazzi....
Possiedo Un Motore Mfe 33, è Il Mio Primo Motore A Benzina.
Ho Notato Su Vari Siti Che Qualcuno Crea Una Specie Di Polmoncino Formato Da Un Piccolo Contenitore Cilindrico Forato Sul Fondo (tipo Quel Barattolino Che Si Usava Per I Rullini Delle Makkine Fotografiche) E Collegato Al Carburatore (non Ho Capito Dove!?) Tramite Un Tubicino...
Mi Dite A Cosa Serve E Se è Proprio Necessario?
Immagino X Un Afflusso Migliore Di Aria Xo....boh
Grazie A Tutti...:d

danielep 18 luglio 13 22:11

Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele

massimob 18 luglio 13 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 3870866)
Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele

esatto.
ciao distruttore di modelli :rolleyes:

alefly83 18 luglio 13 22:40

[QUOTE=danielep;3870866]Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele

ok grazie quindi è sempre necessario o può non servire?
è montato su uno yak 54 la naca motore è molto aperta sul davanti...

massimob 18 luglio 13 23:00

[QUOTE=alefly83;3870920]
Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 3870866)
Forse ho capito
alcuni carburatori soffrono il flusso d'aria diretto sullo sfiato della membrana
quindi consigliano uno schermo davanti, o un tubicino che porti lo sfiato in aria calma
almeno così è riportato sulle istruzioni del mio 3W

Daniele

ok grazie quindi è sempre necessario o può non servire?
è montato su uno yak 54 la naca motore è molto aperta sul davanti...


se la naca motore è molto aperta davanti, è possibile che si crei una sovrapressione nella naca stessa ed il motore perde la carburazione, in questo caso può essere utile installare il polmoncino e situarlo per esempio dentro la fusoliera in aria calma.
per sapere se è necessario installarlo, devi verificare una difficoltà nell'avere una carburazione stabile ed ottimale, per sapere se dipende dalla naca, puoi toglierla e vedere se cambia qualcosa volando senza

alefly83 22 luglio 13 22:45

[QUOTE=massimob;3870964][QUOTE=alefly83;3870920]

ok provo...grazie mille ma si potrebbe anche spegnere in volo? o perdo solo di carburazione?

massimob 22 luglio 13 22:57

[QUOTE=alefly83;3875685][QUOTE=massimob;3870964]
Citazione:

Originalmente inviato da alefly83 (Messaggio 3870920)

ok provo...grazie mille ma si potrebbe anche spegnere in volo? o perdo solo di carburazione?

intanto prova, semmai poi ti fasci la testa

alefly83 24 luglio 13 17:37

giusto....
:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002