Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 13, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Cerco disegno

Nel pulire un cassetto ho ritrovato le dime di uno strano aeroplanetto che era stato pubblicato, mi sembra di ricordare, su Looping che era una rivista francese ora non più pubblicata.
La rivista con il disegno mi era stata prestata ed è per questo che ora chiedo se qualcuno, vedendo la foto allegata, ricorda di avere la rivista od il disegno. Non ricordo assolutamente più come si chiamava il modello, so solo che riproduceva una specie di astronave di un fumetto francese.
Il modello non ha dato una grande soddisfazione anche perchè ero stato costretto a fare i comandi con un mixer meccanico (classica slitta con i due servi), però ha volato e non è andato distrutto ma regalato non so più a chi; perciò mi piacerebbe riprovare con un po' di modernità in più (ed un bellissimo MP JET da 1 cc).
Vi ringrazio in anticipo tutti, comunque.
Maurizio
Icone allegate
Cerco disegno-mostro.jpg  
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Nel pulire un cassetto ho ritrovato le dime di uno strano aeroplanetto che era stato pubblicato, mi sembra di ricordare, su Looping che era una rivista francese ora non più pubblicata.
La rivista con il disegno mi era stata prestata ed è per questo che ora chiedo se qualcuno, vedendo la foto allegata, ricorda di avere la rivista od il disegno. Non ricordo assolutamente più come si chiamava il modello, so solo che riproduceva una specie di astronave di un fumetto francese.
Il modello non ha dato una grande soddisfazione anche perchè ero stato costretto a fare i comandi con un mixer meccanico (classica slitta con i due servi), però ha volato e non è andato distrutto ma regalato non so più a chi; perciò mi piacerebbe riprovare con un po' di modernità in più (ed un bellissimo MP JET da 1 cc).
Vi ringrazio in anticipo tutti, comunque.
Maurizio
Costruito tempo fa

Allegato 276532

ma ha grosse difficoltà di volo (almeno il mio)

Ho ancora il progetto: se ti interssa scrivimi in privato.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 10:58
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.z
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: cinisello balsamo
Messaggi: 172
interesserebbe anche a me.
__________________
marco
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 14:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da marco.z Visualizza messaggio
interesserebbe anche a me.
Ciao Marco,
mi sono già accordato con riant per il disegno, contattalo anche tu così quando va a far le copie le fa tutte in una volta. Una volta costruito (ci vuole poco) diventa fondamentale condividere l'esperienza, mi raccomando.
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
...A proposito, una comunicazione per il moderatore.
Per quel che mi riguarda, ho già soddisfatto la mia richiesta per cui questa conversazione può anche essere chiusa.
Grazie anche a tutti quelli che l'hanno visitata.
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 13:18   #6 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Costruito tempo fa

Allegato 276532

ma ha grosse difficoltà di volo (almeno il mio)

Ho ancora il progetto: se ti interssa scrivimi in privato.
Premesso che "volare" per un cosa del genere è una parola decisamente grossa, con queste baracche le uniche possibilità di relativo successo risiedono nell'uso esagerato degli esponenziali: anche 80-90%, eventualmente.


--------------
  Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 18:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
De Robertis, è già una soddisfazione aver attirato la sua attenzione; però la mia radio era una sanwa nera a 4 canali che di esponenziali non supponeva neppure l'esistenza e, mi creda, il problema non era, incredibilmente, sull'asse di rollio bensì in affondata, presa un po' di velocità (io avevo il cipollino a gas fisso e si sa che quando guarda basso inizia a girare fortissimo) diventava lentissimo a recuperare e si facevano quindi lunghe strisciate sulla pista. E' per questo che ho la curiosità di rifarlo, radio moderna, mixer elettronici e non la slitta, movimenti differenziali, un po' di carbonio dove serve ed un più leggero MP Jet mi fanno pensare che potrebbe riservare qualche soddisfazione e fidarsi a portarlo a qualche manifestazione (se vola come l'altro sarebbe improponibile per la sicurezza).
Il disegno mi è già stato spedito da "riant" per cui ci risentiamo più avanti per informarLa del risultato ottenuto.
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 21:44   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
De Robertis, è già una soddisfazione aver attirato la sua attenzione; però la mia radio era una sanwa nera a 4 canali che di esponenziali non supponeva neppure l'esistenza e, mi creda, il problema non era, incredibilmente, sull'asse di rollio bensì in affondata, presa un po' di velocità (io avevo il cipollino a gas fisso e si sa che quando guarda basso inizia a girare fortissimo) diventava lentissimo a recuperare e si facevano quindi lunghe strisciate sulla pista. E' per questo che ho la curiosità di rifarlo, radio moderna, mixer elettronici e non la slitta, movimenti differenziali, un po' di carbonio dove serve ed un più leggero MP Jet mi fanno pensare che potrebbe riservare qualche soddisfazione e fidarsi a portarlo a qualche manifestazione (se vola come l'altro sarebbe improponibile per la sicurezza).
Il disegno mi è già stato spedito da "riant" per cui ci risentiamo più avanti per informarLa del risultato ottenuto.
Maurizio

Sono sicuro che con una radio moderna e un motore un po' più gestibile sarà tutto un altro andare! Una volta, ad esempio, si diceva che i delta erano modelli difficili e in effetti pilotarne uno, soprattutto di quelli veloci, senza esponenziali e con le imprecisioni dei mixer meccanici, era roba da farsi drizzare i capelli in testa. Oggi invece sono diventati modelli della domenica o poco più.


----------------
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
Partenza!

Disegno arrivato, inizia la tenzone.
Vi terrò informati di come procede e soprattutto vi darò soddisfazione del collaudo.
Dai Marco.z, chiedi il disegno anche tu o aspetti di vedere come va a finire.
Ciao
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco disegno grakula Aeromodellismo 5 18 marzo 10 09:50
cerco disegno dexter.ct Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 19 novembre 09 13:01
cerco disegno dadenetwork Categoria Rc-Combat 4 30 gennaio 09 19:38
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 21:42
cerco disegno superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 21 marzo 05 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002