Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 00:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 13
Motore a scoppio 7,49 cc della Hype

<_< <_< <_<
Qualcuno ha notizie di questo motore HYPE a 2 T da 1,2 HP e 7,49cc?
Mi pare un po' economico...

Cosa si dice nell'ambiente del motore a scoppio? E' meglio usare i soliti collaudati motori della Super Tigre, OS ecc.?
Mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provato... sono molto curioso... io con i motori sono un po' sfortunato!!


E' tutto rosso ed è in versione ABC, costa almeno 40 € in meno dei suoi fratelli della Super Tigre, OS ecc..

saluti a tutti
Gianluca
salix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 02:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Gianluca, benvenuto su questo forum. Non possiedo il motore che hai segnalato. Ma mi sento di dirti che i miracoli non si fanno, se una cosa costa poco non vale molto di piu. Soprattutto se il paragone è supertigre, ovvero non una griffe nota per essere costosa.
Però conosco casi di motori blasonati che vanno male e di motori economici che vanno bene. Dipende molto da te, quanto ti ci dedichi e come lo usi.
Che devo dirti? I modelli vanno mentre i motori restano. Al tuo posto mi concentrerei su di un motore che possa durare un bel pò ed essere utilizzato su piu modelli. Anche se costa qualche soldo in piu. La differenza, diluita in diversi anni non si sentirà un granchè.
Io mando ancora in aria alcuni supertigre del 1992. Mentre di modelli cosi vecchi, purtroppo, non ne ho piu...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 05:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da salix
<_< <_< <_<
Qualcuno ha notizie di questo motore HYPE a 2 T da 1,2 HP e 7,49cc?
Mi pare un po' economico...

Cosa si dice nell'ambiente del motore a scoppio? E' meglio usare i soliti collaudati motori della Super Tigre, OS ecc.?
Mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provato... sono molto curioso... io con i motori sono un po' sfortunato!!


E' tutto rosso ed è in versione ABC, costa almeno 40 € in meno dei suoi fratelli della Super Tigre, OS ecc..

saluti a tutti
Gianluca
ciao, ho avuto la possibilità di provarlo, Stroppy un utente del forum nonchè mio amico si è preso il trainer della Hype, quello tutto incluso, e abbiamo fatto il rodaggio e un volo assieme, il motore va benissimo ha un bel tiro e il trainer 40 andava molto bene, dobbiamo ancora finire di carburare bene il minimo perchè era altino, ho usato in volo un 11X5 e il 15% di oliob(10% sintetico e 5% ricino se non ricordo male, Stroppy?!!)
Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 08:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Venezia
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a stroppy
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
ciao, ho avuto la possibilità di provarlo, Stroppy un utente del forum nonchè mio amico si è preso il trainer della Hype, quello tutto incluso, e abbiamo fatto il rodaggio e un volo assieme, il motore va benissimo ha un bel tiro e il trainer 40 andava molto bene, dobbiamo ancora finire di carburare bene il minimo perchè era altino, ho usato in volo un 11X5 e il 15% di oliob(10% sintetico e 5% ricino se non ricordo male, Stroppy?!!)
Black

confermo le percentuali di olio nella miscela, 80 metilico, 15 sintetico e 5 ricino, ma l'elica era una 11X6.....
ciao
stroppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 09:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da stroppy
confermo le percentuali di olio nella miscela, 80 metilico, 15 sintetico e 5 ricino, ma l'elica era una 11X6.....
ciao
scusa, è vero, la 11X5 è quella che monto sul magnum del spit
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 68
Un giovane modellista del nostro club ha usato questo mototre sul trainer "Calmato", per imaparare, ha imparato ... e poi lo ha ceduto ad un altro giovane modellista ... che lo una ancora.
Certo è un motore economico, ma specialmente su di un modello senza grosse pretese va benissimo.
Per quanto riguardo poi il fatto che i modelli passano metre il motore resta ... intanto usa il motore e fatti la dovua esperienza, poi su di altro modello monterai un nuovo motore.
fofona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se non si ha problemi per spender un po di piu' andrei su un altro motore.
specialmente per chi inizia, se si spegne in un passaggio ?
per renderlo un po regolare la mix e senza nitro ,cambiando la candela con la os f. per non farlo spegere in volo si deve tener il minimo un po alto di giri.
qui a grassobbio 6 o7 li hanno cambiati, naturalmente con os .
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 03:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
per renderlo un po regolare la mix e senza nitro
???????

Mandi.

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEMAN 69
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: UDINE
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da salix
Qualcuno ha notizie di questo motore HYPE a 2 T da 1,2 HP e 7,49cc?
Mi pare un po' economico...

Cosa si dice nell'ambiente del motore a scoppio? E' meglio usare i soliti collaudati motori della Super Tigre, OS ecc.?
Mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provato sono molto curioso... io con i motori sono un po' sfortunato!!


E' tutto rosso ed è in versione ABC, costa almeno 40 € in meno dei suoi fratelli della Super Tigre, OS ecc..

saluti a tutti
Gianluca

FERMO NON FARE LA SCIOCCHEZZA CHE HO FATTO IO NON COMPRARLO SALVATI ALMENO TU!!!!!!!!!!

PROBLEMI DI CARBURAZIONE FUORI MISURA LASCIA STARE NN NE VALE LA PENA PRENDI UN BEL SUPERTIGRE COSTA UN PO DI PIU MA è AFFIDABILISSIMO E DOPO IL RODAGGIO UN BEL 7% DI NITRO E VOLA UNA BELLEZZA
__________________
FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL
ICEMAN 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Venezia
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a stroppy
beh, ad essere sincero oggi non andava molto bene...poi, al campo c'erano dei "nonni" (sia nel senso aeromodellistico che non) che hanno regolato il minimo (era sfalsato di un giro e mezzo!!!!) e il motore ha fatto tutto un altro suono!!!! teneva il minimo e accelerava senza esitazione!!!
Quindi, se hai qualcuno che te lo può regolare e controllare......, il motore non va male, ma io sono un MEGApricipiante..........
stroppy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Hype .69 andykaw1 Aeromodellismo 10 29 agosto 05 21:02
Piper cub 40 della Hype Poni Aeromodellismo 6 06 giugno 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002