Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 13:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Carissimo GENE57, Molinella , se interessa, può offrire la struttura per una gara f4c come fatto in passato per f4j ed altro...

ciao
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 14:52   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
Carissimo GENE57, Molinella , se interessa, può offrire la struttura per una gara f4c come fatto in passato per f4j ed altro...

ciao
Ciao e grazie della disponibilità
Il rinvio della gara prevista la scorsa domenica era dovuto a problemi di salute del responsabile di categoria (Nottolini)
Come detto i concorrenti sono generalmente pochi (7-8, forse) la gara di Ci e' in prova unica ; dunque la presenza del caposquadra/responsabile di categoria direi necessaria , essendo l'unica occasione dove si possono incontrare tutti gli interessati (giudici compresi)
Riassumendo : non e' stato un problema di luogo ma di persone

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 12:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Apetto fiducioso di conoscere la nuova data di svolgimento.
E penso di non essere il solo se abbiamo avuto 837 visite !!!
Interesse non da poco, ci deve essere qualcosa che non fa incontrare domanda ed offerta, se l'interesse è tanto ed i partecipanti così pochi e sempre gli stessi ( non l'ho detto io, ma l'ho letto sul forum, a scanso di risposte " bischere " ) .
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 15:45   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
ci deve essere qualcosa che non fa incontrare domanda ed offerta, se l'interesse è tanto ed i partecipanti così pochi e sempre gli stessi
Il problema fondamentale è il commissariamento dell'AeCI: uno scandalo vergognoso.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 18:45   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Rinnovo i ringraziamenti a Generali, ma chi ne ha la " diretta responsabilità " faccia qualcosa per migliorare la situazione, abbiamo avuto, ad ora, 671 visite !!!
L'argomento interessa a molti e non è riservato agli " intimi " .
Io ho visitato la discussione perchè pensavo di capire qualcosa su tale categoria. Non sull'aeci con annessi e connessi
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 20:16   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Apetto fiducioso di conoscere la nuova data di svolgimento.
E penso di non essere il solo se abbiamo avuto 837 visite !!!
Interesse non da poco, ci deve essere qualcosa che non fa incontrare domanda ed offerta, se l'interesse è tanto ed i partecipanti così pochi e sempre gli stessi ( non l'ho detto io, ma l'ho letto sul forum, a scanso di risposte " bischere " ) .
Io ho avuto la fortuna di vedere i mondiali di F4C quando li fecero a Gorizia
molti anni fà.
E lì capisci perchè ci sono molti interessati e pochissimi partecipanti.
Il livello non è alto, ma a livelli impensabili
Sono opere d'arte che volano.


Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 20:23   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Apetto fiducioso di conoscere la nuova data di svolgimento.
E penso di non essere il solo se abbiamo avuto 837 visite !!!
Interesse non da poco, ci deve essere qualcosa che non fa incontrare domanda ed offerta, se l'interesse è tanto ed i partecipanti così pochi e sempre gli stessi ( non l'ho detto io, ma l'ho letto sul forum, a scanso di risposte " bischere " ) .
Ma invece di continuare a contare le visite, scrivere al responsabile di categoria, come ti e' stato indicato, e' troppo faticoso ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 22:50   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Il problema fondamentale è il commissariamento dell'AeCI: uno scandalo vergognoso.
non mi pare sia questo l'oggetto della discussione
se vuoi parlare di questo apri un post specifico ...magari nella sezione "discussioni politiche"

l'oggetto e' la diffusione e divulgazione di una determinata categoria (F4C)
ed il discorso possiamo ampliarlo a tutte le altre categorie

le categorie aeromodellistiche sono circa 20
alcune sono plurime, cioe' raggruppano piu' "sottocategorie"
i Responsabili di Categoria (denominati "Capisquadra" da un paio d'anni a questa parte) sono 12
al divulgazione e promozione della categoria e' compito loro
dunque sono i Responsabili di categoria che dovrebbero mettere in atto i meccanismi necessari affinche' la categoria si sviluppi, cresca e venga seguita
compito dell'AeCI e' quello di occuparsi della parte "amministrativa" legata all'agonismo ; la parte tecnica e' compito dei responsabili di categoria che dovrebbero "riferire" alla commissione sportiva
bene o male ogni categoria ha un proprio sito internet o magari una pagina facebook o un gruppo su Yahoo che viene usato per lo scambio di informazioni fra appassionati e praticanti
quello che manca e' una "pagina" nel sito del'AeCI che funga ad esempio da rimando verso i siti delle "specilita' " ; in questo modo se uno e' in cerca di informazioni e visita il sito dell'Aeci, magari non ci trova la risposta, ma almeno viene reindirizzato verso il luogo o la persona dove reperire le informazioni ; spero che almeno questo venga posto in atto dalla nuova Commissione Sportiva
la diffusione di ogni specialita' dovrebbe, come ho scritto sopra, essere curata o dal Responsabile di categoria o da qualche suo amico/aiutante/collaboratore
sono tutte cose lasciate alla buona volonta' ed al tempo disponibile delle persone
per la mia categoria penso io a gestire il sito
www.f3j.it , ma spesso e' volentieri non si riesce a fare tutto ed il sito magari risulta scarsamente aggiornato ; fra una settimana partiamo per l'europeo in Turchia ed ancora non ho trovato il tempo di preparare la pagina della squadra, spero di farlo questo week-end
oltre a questo, abbiamo una lista di discussione su Yahoo ed una pagina facebook
https://www.facebook.com/f3jitalia
che usiamo un po' piu' spesso perche' piu' facile da gestire quando si e' in giro per gare
se la F4C non ha un sito internet non possiamo farne una colpa al Responsabile di Categoria ; in una specialita' dove sono si e no 7-8 diventa ben difficile trovare qualcuno disponibile a questa incombenza
ma come in tutte le cose penso sia bene accetta la disponibilita' di persone per occuparsene ; pertanto se qualcuno avesse tempo e voglia di aprire un sito per dare notizie su questa categoria, penso possa tranquillamente proporsi
come gia' detto in altri miei interventi precedenti , le cose le fanno le persone, che non devono essere necessariamente sempre "gli altri" , ma possiamo essere anche "noi stessi"

g.generali

PS : aggiungo una informazione sulla F4C
quest'anno doveva essere in programma il Campionato Europeo (lo scorso anno ci fu il mondiale in Spagna)
purtroppo non ci sono state candidature
si e' proposta alla fine la Romania ad inizio anno , ma dopo aver sondato il terreno ha dovuto desistere in quanto le nazioni che avevano confermato la loro possibile presenza erano troppo poche
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 00:16   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
non mi pare sia questo l'oggetto della discussione
se vuoi parlare di questo apri un post specifico ...magari nella sezione "discussioni politiche"
Una precisazione: lo scandalo a cui faccio riferimento non c'entra assolutamente nulla con le cosiddette "discussioni politiche".

La questione è puramente tecnica: 1) l'AeCI, l'ente pubblico che per legge dovrebbe promuovere la formazione aeronautica, favorire la diffusione aeronautica, incoraggiare lo studio dei problemi relativi, favorire lo sviluppo dello sport aereo, organizzare manifestazioni aeronautiche sportive e di propaganda internazionali, incoraggiare le manifestazioni nazionali, sovraintendere ad ogni pubblica manifestazione aeronautica, svolgere attività didattica nei vari settori aeronautici, rappresentare l'Italia presso la FAI, ecc. ecc., è di fatto, ma non di diritto, commissariato; 2) secondo voi, quali sono le ripercussioni sulla regolare attività dell'ente? 3) fate una prova, chiedete informazioni direttamente all'AeCI.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 13, 00:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
l'AeCI, ........ è di fatto, ma non di diritto, commissariato; 2) secondo voi, quali sono le ripercussioni sulla regolare attività dell'ente? 3) fate una prova, chiedete informazioni direttamente all'AeCI.
l'AeCI e' commissariato dal dicembre 2010
dal gennaio 2011 al giugno 2013 ha operato una "commissione temporanea" che ha fatto da tramite con i capisquadra
in questi due anni si sono svolti regolarmente i campionati nazionali e le squadre hanno partecipato ai relativi campionati mondiali ed europei
e non sono mancati i successi
http://www.baronerosso.it/forum/aero...impiadi-2.html
come si vede in questa discussione, il 2012 e' stato l'anno in cui si e' conquistato il maggior numero di medaglie credo di tutti i tempi (12)
da meta' giugno sono iniziate le votazioni dei nuovi organi ; la commissione tecnica di specialita' per l'aeromodellismo, cosi' come tutte quelle delle altre specialita', e' stata eletta
manca l'ultimo passaggio che avverra' sabato prossimo, il 7, con l'elezione del presidente dell'Aero Club ed il presidente della CCSA

se tu chiedi informazioni oggi in AeroClub, o se le chiedevi 1 anno, 2-4-6 ,,, 10 anni fa , e se le chiederai domani o fra un anno ... riceverai sempre le stesse risposte
ricordati che e' pur sempre un ente pubblico e chi rispondera' ai tuoi quesiti sara' sempre una persona che fa un normale "lavoro di ufficio" ; se le cose le sa te le dice ..se non le sa non te le dice
sono gli organi "tecnici" che possono darti eventualmente risposte ; e cioe' i componenti le commissioni sportive ed i capisquadra ; e' sempre stato cosi' e sara' sempre cosi' ; anche durante il commissariamento ; io, come componente della "Commissione sportiva temporanea" ho sempre risposto a quanto mi veniva chiesto per quanto di mia competenza e conoscenza
la differenza la fanno le "persone" che malgrado la "politica" e situazioni anomale riescono con passione e costanza a tenere a galla la nave anche se manca il comandante
per quanto riguarda l'aeromodellismo agonistico, l'unica cosa che interessa l'AeCI, non c'e' stato alcun tipo di sofferenza in questi ultimi anni
dal punto di vista "tecnico" : tutto regolare
ribadisco : il problema e', o e' stata, la gestione "politica" della situazione
non generalizziamo come e' abitudine fare in Italia

g.generali

Ultima modifica di Gene57 : 05 luglio 13 alle ore 00:57
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali F4C-G-H EnzoG Aeromodellismo Categorie 9 16 agosto 12 18:46
Annullamento F4c 2014 dex1 Incontri Modellistici 22 30 maggio 12 14:18
1a Prova di C.I. F4C ANDREA50 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 11 maggio 09 22:23
Campionato Italiano F4C F4C/H riproduzioni ANDREA50 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 17 aprile 09 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002