BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Cassetta da campo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/285356-cassetta-da-campo.html)

ghostmodel1969 21 maggio 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3794181)
sicuramente non è la corrente impostata ( anche se, come ti è stato consigliato ) starei un po' più basso.

ma di che CB stiamo parlando ? che marca e tipo ?

hai un errore di "break connection" ( o cos'altro ?) quando tenti di far partire la carica ? sei certo di non avere un cavetto interrotto ? ( succede..sopratutto a livello dei terminali )

Si tratta di un CB FALCON POWERCELL e l'errore è di connection break ...

vs0587 21 maggio 13 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da ghostmodel1969 (Messaggio 3794347)
Si tratta di un CB FALCON POWERCELL e l'errore è di connection break ...

è un classico cb rimarchiato... Ha sicuramente il programma per Pb....

Controlla le connessioni, ma per prima cosa dicci che tensione leggi sulla batteria misurandola con un tester.....

ghostmodel1969 22 maggio 13 02:46

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3794398)
è un classico cb rimarchiato... Ha sicuramente il programma per Pb....

Controlla le connessioni, ma per prima cosa dicci che tensione leggi sulla batteria misurandola con un tester.....

la tensione della batteria è 9,5 v. Le connessioni sono OK

Fabio983 22 maggio 13 08:17

Citazione:

Originalmente inviato da ghostmodel1969 (Messaggio 3795143)

Credo che la tensione della batteria al pb sia un po' troppo bassa, per questo ti da errore. Strano però se la batteria é nuova...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

losisi 22 maggio 13 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio983 (Messaggio 3795190)
Credo che la tensione della batteria al pb sia un po' troppo bassa, per questo ti da errore. Strano però se la batteria é nuova...

può essere, batteria eccessivamente scarica......ma, se il cb ha il classico firmware che hanno praticamente tutti, l'errore dovrebbe essere "low voltage".........:uhm:

quando c'è questo problema ( una batteria eccessivamente scarica, che il cb non "riconosce" rispetto a quanto impostato e si rifiuta di avviare la carica ) io, quasi sempre, riesco a risolvere impostando un numero di celle inferiore ( il valore immediatamente inferiore ) e dando una "frustata" alla batteria

ovviamente per pochi minuti e monitorando il tutto......non appena la tensione della batteria è risalita quel tanto che basta, si riporta l'impostazione del cb al valore nominale di tensione della batteria stessa e la carica inizia regolarmente.

ovviamente con batterie al pb o nimh...con le lipo non lo farei....

vs0587 22 maggio 13 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da ghostmodel1969 (Messaggio 3795143)

è come se mancasse una cella........

MAB.VOLO 22 maggio 13 12:58

Quanto già detto è verissimo, ma ti dò la mia personale esperienza, estremamente positiva.
Il vecchio detto : chi più spende meno spende ! si adatta alla perfezione.
Sono anni che uso questo caricabatteria specifico per le batterie al piombo : GRAUPNER - AUTOMATIC TURBO LADER 12 Pb - NR. 6436 .
Le mie batterie ringraziano e sono sempre a punto, anche quando chiedo sforzi importanti !

ghostmodel1969 22 maggio 13 17:51

Fatto!! Era il basso voltaggio della batteria a generare l'errore. Grazie ai vostri preziosissimi consigli sono riuscito finalmente a far partire la ricarica :D

Adesso sarebbero graditissimi suggerimenti anche sugli altri problemini esposti all'inizio del post, ferma la loro banalità ... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002