![]() |
Ciao a tutti vorrei chiedere ai piu'esperti una cosa. Io vorrei acquistare un olimpic oscar junior e vorrei chiedervi ,visto che è un aereo per motore a scoppio 0,8cc ,posso applicargli al posto di questo un motore elettrico brusheless? |
Citazione:
Ma perchè violentare a colpi di elettroni un classico dello scoppio? Paolo |
Citazione:
|
Ed hai ragione! :wink: 20 anni fa (!!! :( ) ho imparato a volare con quello !! Ciao. |
Ok. Ed hai ragione. Secondo il mio parere dovrebbe già volar bene con uno speed 400 6V ridotto. Paolo |
Io invece ho ancora un Oscar, non Junior, in ordine di volo... :P |
Citazione:
se applico uno speed 400 7,2V che riduzione devo mettergli?posso applicargli anche un motore 480? |
Citazione:
Meglio il 400 6V ridotto con 8 celle magari Kan da 1050. Come riduzione puoi utilizzare un 3:1 con elica 10x6 e dintorni. Il 480 è un pò più pesante quindi non saprei se è il caso. Comunque tutto dipende dal peso del modello finito, che sarà opportuno alleggerire rispetto alla versione a scoppio. Comunque la regoletta per stabilire quale elica utilizzare con la riduzione é: Dr=Dd x radice della riduzione dove Dr è il diametro dell'elica in versione ridotta Ovvero se in diretta utilizzi una 6x3 con la riduzione, ad esempio 4:1, sarà: Dr= 6 x 2 quindi il diametro da impiegare è 12 Il passo invece viene individuato moltiplicando quello impiegato in diretta per il 70% della riduzione, quindi: 3 x 2,8= 8,4 ovvero 8 oppure 10 di passo. Paolo |
sfoggi 'ste delizione regolette e mi chiedi se va bene una 13x7!?!?!??!?!!?!?!?!?!?!?!?! <_< |
Citazione:
Per fare salite in candela o per rendere omaggio ad uno Zero è necessario l'intervento del "mago degli elettroni". Tu. Paolo :hail: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026