BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   montaggio copriruote (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/284071-montaggio-copriruote.html)

astronauta85 07 maggio 13 14:14

montaggio copriruote
 
salve a tutti

sto montando un sebart 342 classe 50.....e mi ritrovo davanti ad un dilemma ..

montare o no le carenature delle ruote.....

la pista del mio campo di volo è in erba, e devo dire la verità ben curata....ma sono un po scettico .....
potrei avere problemi piu gravosi nel caso di atterraggio leggermente piu brusco ?

grazie :P

unodinoi 07 maggio 13 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3773079)
salve a tutti

sto montando un sebart 342 classe 50.....e mi ritrovo davanti ad un dilemma ..

montare o no le carenature delle ruote.....

la pista del mio campo di volo è in erba, e devo dire la verità ben curata....ma sono un po scettico .....
potrei avere problemi piu gravosi nel caso di atterraggio leggermente piu brusco ?

grazie :P

Te considera che anche molti aerei veri le tolgono per volare dai campi in erba....capito no!

newyork 07 maggio 13 20:36

sempre tenute anche su erba piuttosto altina, cambiano totalmente l'aspetto del modello, mettile!

ciauzz

mauro.ofx 07 maggio 13 21:36

Le ho montate sempre nei miei modelli. Sia l'Angel che il Sukhoi Sebart, poi sul biplano e su altri. Sono troppo belle per rinunciare!:wink:
Ecco magari non montarle rase al suolo, visto che volerai sempre sull'erba.
E se vai a volare nel giorno che hanno tagliato l'erba, ricordati di svuotarle a fine giornata prima di tornare a casa! :P

astronauta85 07 maggio 13 23:24

ahahha faccio la raccolata dell erba...

allora vi dico, le ho montate non proprio raso al suolo, come mi avete consigliato...poi ho cercato di dare anche un inclinazione leggermente verso l alto alla punta, spero solo che nn sia troppa.

devo fare qualke prova di rullaggio . l unica cosa che nn vorrei è che mi si inpunta il modello e si cappotta

Biciobass 07 maggio 13 23:45

Anch'io le ho lasciate sul classe 50 e fin'ora nessun problema ad atterrare su erba. Ciao :rolleyes:

astronauta85 08 maggio 13 00:00

quale classe 50?

mauro.ofx 08 maggio 13 12:10

Il mio Angel ha i copriruota dal 2006...

AngelS Evo 50E SEBART » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Poi li ho messi sul Sukhoi:

Sukhoi 29S 30E SEBART » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Ma anche sul Phyton:

Super Pitts Python S12 60E » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Questi sono quelli che ho a casa...

icsunonove 08 maggio 13 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3773079)
salve a tutti

sto montando un sebart 342 classe 50.....e mi ritrovo davanti ad un dilemma ..

montare o no le carenature delle ruote.....

la pista del mio campo di volo è in erba, e devo dire la verità ben curata....ma sono un po scettico .....
potrei avere problemi piu gravosi nel caso di atterraggio leggermente piu brusco ?

grazie :P

Lo Junior "Mk1" vola con il "30E" esclusivamente su erba ormai da un anno, mai avuto problemi di "scarpette", anche con erba non rasata di fresco.:wink:

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...65491267_o.jpg

Biciobass 09 maggio 13 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3774210)
quale classe 50?

Su quello che vedi nel mio avariar, Extreme Flight Extra 300 60".

mauro.ofx 10 maggio 13 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da Biciobass (Messaggio 3777710)
Su quello che vedi nel mio avariar, Extreme Flight Extra 300 60".

OT: Come va? Deve essere un "bel cavallo di razza"!!! :wink:

astronauta85 10 maggio 13 21:57

quoto.....

ma il 342 che ho visto in foto giallo e nero ...secondo voi glow con un 91 come va?

icsunonove 10 maggio 13 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3779306)
quoto.....

ma il 342 che ho visto in foto giallo e nero ...secondo voi glow con un 91 come va?


Secondo me si sbriciola ...:wacko:

... vola egregiamente con 700 Watt di outrunner cinesissimo ...:lol:

Biciobass 11 maggio 13 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3778144)
OT: Come va? Deve essere un "bel cavallo di razza"!!! :wink:

Per ora lo sto usando con escursioni molto limitate, piloto solo dal maggio dello scorso anno, come aumenti le corse diventa bello vispo :rolleyes:.
Quando ci avrò preso un po' la mano lo userò come andrebbe usato sempre che non lo spiaccichi al suolo prima del tempo. :shutup::icon_rofl
Ciao

astronauta85 11 maggio 13 14:35

elettrico, non ho dubbi che voli egregiamente

il fatto è che avendo già un motore glow e non avendo la disponibilità per comprare motore regolatore e batteria ho optato per l utilizzo di quel glow, dato che c è la predisposizione....

allora mi chiedevo, kissà se rincalzando la dose di colla e rinforzando un po......se si smonta o meno

icsunonove 11 maggio 13 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3780248)
elettrico, non ho dubbi che voli egregiamente

il fatto è che avendo già un motore glow e non avendo la disponibilità per comprare motore regolatore e batteria ho optato per l utilizzo di quel glow, dato che c è la predisposizione....

allora mi chiedevo, kissà se rincalzando la dose di colla e rinforzando un po......se si smonta o meno


Il fatto è che si tratta del Sebart "30E", il suo punto di forza è proprio la sua leggerezza, non che sia propriamente fragile, ma non è sicuramente adatto (ne predisposto) ad un motore così grosso, forse il 91 è troppo anche per il "50". :rolleyes:

Considera che la motorizzazione "allegra" che ho montato ha danneggiato in breve tempo il castello motore originale, un leggerissimo traliccio in compensato, sono stato quindi costretto a realizzare una parafiamma "tradizionale" ed adottare un supporto motore in alluminio.


Inoltre il motore in questione è 2 o 4 tempi? :mumble:

icsunonove 11 maggio 13 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3780248)
elettrico, non ho dubbi che voli egregiamente

il fatto è che avendo già un motore glow e non avendo la disponibilità per comprare motore regolatore e batteria ho optato per l utilizzo di quel glow, dato che c è la predisposizione....

allora mi chiedevo, kissà se rincalzando la dose di colla e rinforzando un po......se si smonta o meno


Il fatto è che si tratta del Sebart "30E", il suo punto di forza è proprio la sua leggerezza, non che sia propriamente fragile, ma non è sicuramente adatto (nè predisposto) ad un motore così grosso, forse il 91 è troppo anche per il "50". :rolleyes:

Considera che la motorizzazione "allegra" che ho montato ha danneggiato in breve tempo il castello motore originale, un leggerissimo traliccio in compensato, sono stato quindi costretto a realizzare una parafiamma "tradizionale" ed adottare un supporto motore in alluminio.


Inoltre il motore in questione è 2 o 4 tempi? :mumble:

mauro.ofx 11 maggio 13 16:06

Sono io o vedo doppio?

astronauta85 11 maggio 13 16:48

vedi doppio.....cmq sto montando un classe 50, non un classe 30

è 4 tempi

mauro.ofx 11 maggio 13 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3780358)
vedi doppio.....cmq sto montando un classe 50, non un classe 30

è 4 tempi

Se è Sebart... lascia perdere si smonta in volo... :wink:

angelo72 11 maggio 13 23:16

Ciao scusa sono nuovo. Perché i sebart si smontano in volo?

astronauta85 12 maggio 13 16:13

perchè il progetto è creato per la motorizzazione elettrica
per ridurre il peso al minimo , incollaggi e spessori sono ridotti al minimo.
le vibrazioni di un motore a scoppio potrebbero danneggiare il modello ..
in linea di massima è questo il problema

angelo72 12 maggio 13 16:54

ah ok avevo letto male

mauro.ofx 13 maggio 13 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da astronauta85 (Messaggio 3781437)
perchè il progetto è creato per la motorizzazione elettrica
per ridurre il peso al minimo , incollaggi e spessori sono ridotti al minimo.
le vibrazioni di un motore a scoppio potrebbero danneggiare il modello ..
in linea di massima è questo il problema

Esatto! Al fine di essere i migliori modelli elettrici, sono ridotti al minimo come legno e colla. Li vibrazioni di un motore a scoppio sono deleterie!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002