BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Deltaplano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/283850-deltaplano.html)

F16 30 luglio 13 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da federicosteri (Messaggio 3883997)
Ciao Francesco,
qui a Genova saremmo già in due interessati all'oggetto ma vorremmo sapere l'esito del collaudo. Hai delle novità?
Nel frattempo ho usato molto il parapendio che incomincio a conoscere meglio, vorrei azzardare alcune regolazioni.Ciao e grazie. Federico.

Ciao Federico
purtroppo non ho ancora collaudato il modello,visto il costo,non vorrei,distruggerlo solo per una curiosità altrui,quindi tempo al temo,sto ancora valutando,diverse modifiche da fare al pilota.Se non riuscirò a farlo da pendio,mi dovrò accontentare di farlo a motore come tutti gli altri:dunno:

P.S. rimane comunque un bell'oggetto :wink:

F16 05 luglio 18 21:39

proviamo così!

4 Allegato/i
Dopo un pochino:fiu: di tempo e molta perplessità,mi sono deciso;
ho modificato il deltaplano con un piano di coda a V, per cercare di avere una minima opportunità di virata senza usare un fantomatico pupazzo che non sono riuscito ancora a realizzare.
Sarà pigrizia? incapacità?(probabile) booh! sta di fatto che non ho ancora trovato nessun modo per farlo.
Allora mi son detto:perché non provare con un piano di coda a V? ora però chiedo a voi:
solo con il movimento della coda e quindi senza alettoni,riuscirà il modello a virare?
Nel fine settimana comunque sapremo la risposta,ma nel frattempo se qualcuno mi illuminasse,non mi troverò impreparato al momento del lancio:wacko:

A presto...

angelobev 05 luglio 18 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 5109332)
ho modificato il deltaplano con un piano di coda a V, per cercare di avere una minima opportunità di virata senza usare un fantomatico pupazzo che non sono riuscito ancora a realizzare.
Sarà pigrizia? incapacità?(probabile) booh! sta di fatto che non ho ancora trovato nessun modo per farlo.
Allora mi son detto:perché non provare con un piano di coda a V? ora però chiedo a voi:
solo con il movimento della coda e quindi senza alettoni,riuscirà il modello a virare?
Nel fine settimana comunque sapremo la risposta,ma nel frattempo se qualcuno mi illuminasse,non mi troverò impreparato al momento del lancio:wacko:

A presto...

Ma devi collaudarlo proprio questo fine settimana?
Il prossimo non è meglio? ;)

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!

rambo 06 luglio 18 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 5109332)

A presto...

big jim o se nonin scala altro pupazzotto o super eroe marvel :D

F16 06 luglio 18 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5109338)
Ma devi collaudarlo proprio questo fine settimana? si
Il prossimo non è meglio? ;) no

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 5109359)
big jim o se nonin scala altro pupazzotto o super eroe marvel :D

grazie lo terrò in considerazione

ma avevo fatto un'altra domanda,:wink:

angelobev 07 luglio 18 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 5109408)
grazie lo terrò in considerazione

ma avevo fatto un'altra domanda,:wink:

Vabbè, tanto il vento sarà latitante!!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002