Citazione:
Originalmente inviato da pap313
(Messaggio 3729499)
il Benedini è ottimo, ma ha un costo notevole; forse il giusto rapporto qualità-prezzo ce l'ha il kit MRRCSOUND, che tra l'altro sembra essere facilmente asportabile, al contrario del tuo. |
Il kit MRRCSOUND ha un buon prezzo appunto se si considera il fatto della trasportabilità se si vuole utilizzarlo su più aeroplani, ma proprio questo fatto lo rende limitato.
Compri un solo sistema e lo sposti, come fanno alcune persone con le riceventi.
Dal mio punto di vista non sono paragonabili.
Il Benedini non è solo un kit sonoro ma anche un interruttore elettronico con due uscite e può comandare due servi con altrettante due uscite.
Essendo fornito senza ampli e senza casse risulta sicuramente più costoso, ma è molto più versatile.
Un conto è installare un kit monocassa utilizzabile su più modelli e un conto è installare un kit ad hoc, studiato espressamente per un certo modello, posizionando le casse (con le caratteristiche volute), dove si vuole.
Quando io ed un mio amico del campo volo abbiamo acquistato il Benedini lo abbiamo fatto per modificare i nostri due aerei senza neanche pensare al fatto di poterlo spostare su altri mezzi.
Il mio P-47 nasce e muore con il kit. E' proprio il punto di vista che cambia.
Con il MRRCSOUND fai un buco rettangolare sul fondo della fusoliera e se a posto.
Con il Benedini puoi studiare che tipo di casse usare, quante casse usare, dove piazzarle per nasconderle meglio/avere un suono migliore, abbinare il suono/suoni a led/generatori di fumo, movimenti di servi etc.
Quello che vorrei far capire è che non è un discorso prezzo/prestazioni, ma è un discorso di capire cosa si vuole ottenere.