Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 1
Arrow Informazioni su aeromodelli

Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e mi sono iscritto per avere informazioni sull'aeromodellismo. Sono un novellino ed ho intenzione di acquistare il mio primo velivolo per iniziare la mia esperienza. Gli aerei mi hanno sempre attirato sin da bambino e ho quindi deciso di prenderne finalmente uno. Esperienza realistica ne ho gran poca, mi sono limitato sempre a passare le ore su flight simulator poi mi sono preso un piccolo elicottero di quelli da appartamento ed oltre a questo non ho assolutamente alcuna esperienza. Vorrei avere dei consigli da chi è più esperto su alcuni modelli per iniziare, sui radiocomandi e tutto ciò che serve. Vi premetto però che io vorrei acquistare un aereo che decolla e atterra e non che bisogna lanciarlo con le mani. Vi ringrazio.
Demonlord87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 08:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Benvenuto. Fatti un giro nella sezione principianti, in particolare inizia da qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
per prima cosa cercati un campo di volo vicino casa sarà il posto dove apprenderai piu infdormazioni utili e consigli non che amici con cui volare poi TRAINER ALA ALTA, e una radio di almeno 5 canali..io quando ho cominciato ho preso la sanwa 5 canali, per l'inizio va benissimo, anche per modelli di medie dimensioni te la cavi bene..
ovviamente ala alta a SCOPPIO ;)
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 01:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Ciao e benvenuto nel nostro bellissimo mondo!

Di seguito alcuni consigli, frutto di esperienze personali e di amici:

1- più importante di tutto, anche del primo modello, trovare un campo volo a cui iscriversi e confrontarsi con gli esperti. Questo evita tante delusioni, perdite di tempo e di denaro

2- una volta trovato il club, io partirei con questo modello:

http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...e-e-servi.html

Poco più di 240 euro COMPLETO, il miglior modello per iniziare.... E se si rompe, un po' di ciano e torna subito in volo!

3- per la radio io partirei già da un qualcosa che possa accompagnarti per i primi 3/4 anni, di modo da ammortizzare la spesa:

http://www.jonathan.it/radiocomandi/...-optima-7.html

Con 299 euro, 9 canali reali, ci porti in volo anche i Warbird più complicati, e fino a 30 modelli diversi!

4- tanta pazienza, passione e voglia! Soprattutto all'inizio, bisogna volare, volare, volare, volare fino ad avere nausea degli stick! È così che si sviluppa la tecnica passo dopo passo.... Ma sempre seguito da un pilota esperto, se possibile in modalità allievo/maestro!

Una domanda: di dove sei?




Ciao,
Moreno
---------------------------------------------------------
http://gruppoaeromodellisticotrezzanese.it/
---------------------------------------------------------
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
Residenza: Borgomanero
Messaggi: 243
Quoto Morozz, ho visto quest'aereo volare al campo volò che frequentò e per farlo schiantare devi già impegnarti, vola veramente lentissimo e lo stallo non esiste quasi.
In bocca al lupo!
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 23:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Morozz Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel nostro bellissimo mondo!

Di seguito alcuni consigli, frutto di esperienze personali e di amici:

1- più importante di tutto, anche del primo modello, trovare un campo volo a cui iscriversi e confrontarsi con gli esperti. Questo evita tante delusioni, perdite di tempo e di denaro

2- una volta trovato il club, io partirei con questo modello:

Multiplex FunCub + motore regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Poco più di 240 euro COMPLETO, il miglior modello per iniziare.... E se si rompe, un po' di ciano e torna subito in volo!

3- per la radio io partirei già da un qualcosa che possa accompagnarti per i primi 3/4 anni, di modo da ammortizzare la spesa:

Hitec AURORA 2,4GHz AFHSS Rx Optima 7 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Con 299 euro, 9 canali reali, ci porti in volo anche i Warbird più complicati, e fino a 30 modelli diversi!

4- tanta pazienza, passione e voglia! Soprattutto all'inizio, bisogna volare, volare, volare, volare fino ad avere nausea degli stick! È così che si sviluppa la tecnica passo dopo passo.... Ma sempre seguito da un pilota esperto, se possibile in modalità allievo/maestro!

Una domanda: di dove sei?




Ciao,
Moreno
---------------------------------------------------------
Documento senza titolo
---------------------------------------------------------
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Quoto in pieno ala alta e, soprattutto, motore a scoppio.
Il Funcub è un ottimo modello, lo possiedo, ma è a mio avviso troppo leggero e sensibile al vento per un pollice poco esperto. Per contro è molto robusto.
Un modello classico in balsa e compensato ha un volo più stabile nonchè una flessibilità di volo maggiore.

Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Se puoi cerca un campo di volo vicino alla tua zona!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 21:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se puoi cerca un campo di volo vicino alla tua zona!!!
Si sicuramente campo volo,aereo ala alta ,elettrico tutta la vita funziona sempre non sporca non si carbura ecc. Polistirolo ,un po' di colla 5 minuti e ripartì. Quoto totalmente morroz... Così in un paio di mesi sei autosufficiente. Buoni voli
topolis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sito aeromodelli chronos Aeromodellismo 2 02 luglio 08 16:05
Aeromodelli E Aerografo gianlucag78 Aeromodellismo 7 29 gennaio 07 15:54
aeromodelli e vento sardinian Aeromodellismo Alianti 24 14 settembre 05 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002