Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 08, 10:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Safalero Mai Piu'!!!!!

Vi racconto la mia Odissea:
il giorno 18 ottobre riporto al mio negoziante un Supertigre GS45 spento in volo e mai ripartito dopo 5 voli alle spalle.
Il 5 novembre parte da Ciampino (Roma) per la Safalero
Da quel giorno nulla si seppe dell'ormai triste viaggio del mio motore, si vociferava l'avessero rapito gli alieni, oppure avesse mollato tutto e fosse partito per un paese tropicale ma secondo me.... è buttato lì da qualche parte in qualche magazzino... ed io povero illuso che volevo farmi qualche voletto durante le vacanze natalizie!

Ma è una cosa concepibile? Ormai ci vorrà Gennaio, cioè 3 mesi!!! Cosa potrei fare a livello legale?

Vi ringrazio e beati voi che volate.

Ciao ciao
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Da quello che dici, tu l'hai consegnato al negoziante il quale è responsabile nei tuoi confronti e prima o poi dovrà risarcirti. Ha fatto il reclamo presso il vettore ? Questo dovrebbe essere il primo passo da fare per capire se il pacco è stato smarrito o se invece è giacente in qualche magazzino.

Ciao e Buon Natale,
Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Il pacco è partito da BigModels di Ciampino il 5 novembre (15 gg dopo la mia consegna al negoziante), mi hanno assicurato che è arrivato e poi il nulla.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Posso condividere la tua esperienza ?? :

Stessa ODISSEA io ed un mio amico con 2 90ST (15cc))
La sfortuna è iniziata subito nel rodaggio: Miscela al 20% 1° serbatoio,finite tutte e due le boccole della biella a tutti e 2 i motori
Iniziata la trafila dei ricambi, per fartela corta,dopo 3 sostituzioni di parti di ricambio,ci hanno inviato due motori nuovi !! Non è finita !!!!!!
I motori sono stati buttati in un cassetto RINUNCIANDO alle SPERANZE !!
La Safalero,dice che non ci possono fare nulla se in CINA adoperano MATERIALI SCADENTI Si perchè i motori ST sono costruiti tutti in CINA !!!!

CONSIGLIO !!!! Telefonare e farsi sentire incazzati
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 17:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio978
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a Claudio978
Fai rintracciare il "pacco" dal negoziante visto che dal momento in cui l'hai riportato è lui il responsabile (spero tu abbia una ricevuta o qualcos'altro...)

Se sa cosa dirti, bene...
SE NO TI INCAZZERAI!!!!!!!!

E TI FAI DARE UN MOTORE NUOVO!!!

...però sarebbe da vedere (come potrebbe dirti il negoziante) come hai fatto il rodaggio, come lo hai acceso o varie ed eventuali...



FlyZak
Claudio978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 19:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
tranquillo.....................

la mia esperienza è simile alla tua , ma non per un motore ma per un caricabatteria triton 1.....
morale della favola quando non ci speravo più mi sono visto recapitare un bel triton 2 ...... direttamente a casa e senza nessuna spesa.......
aspetta un po .
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Safalero ormai ha chiuso, se ne riparla dopo le feste.
Il negoziante è conosciuto per la sua paraculaggine e dice che per queste cose ci vuole tempo (Lui con me ha chiuso).
Comunque ho già buttato giù una lettera con mio cognato che è avvocato, ho letto che esiste infatti la lettera di messa in mora.
Vi farò sapere.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 09:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricorda che il tuo diritto di garanzia lo eserciti unicamente nei confronti del negoziante che ti ha venduto la merce!!

In italia il sistema di garanzie tra privati funziona a cascata. A te non deve fregare se Safalero ha dei tempi lunghi e non vuole riconoscere il guasto, tu devi unicamente interfacciarti con chi ti ha venduto la merce.

Sono poi fatti suoi risolvere i suoi problemi con Safalero e Safalero da chi ha comprato la merce.

La legge dice questo.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 18:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simlogik
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: castenaso city bologna
Messaggi: 174
.....

la SAFALERO...... la grande SAFALERO......PROMETTE SOGNI COME AL SOLITO!!!!!
io sono di bologna praticamente a due passi da loro... compro una scatola di montaggio di un cessna e guarda caso quando la apro dentro ci trovo una nachina dei carrelli rotta la naca motore crepata e mancavano i tiranti alari....
non immaginate neppure quante e-mail ho mandato a quei DRAGHI della SAFALERO senza mai avere una risposta!!!! ti prendono proprio per il CULO!!!!!
MORALE DELLA FAVOLA MI SONO RISISTEMATO TUTTO IO se volevo far volare il cessna. io mi dico e mi chiedo sempre MA COME FANNO ANCORA A VENDERE QUELLI LI? comunque bisogna ringraziare i forum che per lo meno ci permettono di segnalare questi abusi e mettere in guardia gli altri da persone poco corrette che pensano solo ai SOLDI.... sono convinto che prima o poi abbasseranno le braghe anche loro ma sara' gia' troppo tardi!!!!!
per quel che mi riguarda per me loro hanno chiuso e non prendero' mai piu' niete che sia venduto dalla SAFALERO E FARO' DI TUTTO PER INDIRIZZARE ALTRA GENTE ALTROVE!!!! GRANDE SAFALERO!!!!! SEMPRE COSI!!!!!
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 20:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricorda che il tuo diritto di garanzia lo eserciti unicamente nei confronti del negoziante che ti ha venduto la merce!!

In italia il sistema di garanzie tra privati funziona a cascata. A te non deve fregare se Safalero ha dei tempi lunghi e non vuole riconoscere il guasto, tu devi unicamente interfacciarti con chi ti ha venduto la merce.

Sono poi fatti suoi risolvere i suoi problemi con Safalero e Safalero da chi ha comprato la merce.

La legge dice questo.
Quindi mi consigli di andare dal negoziante e farmi dare un motore nuovo? Poi se la vedrà lui con Safalero, giusto?
Domani vado.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mai più Dhl...... brigher Modellismo 28 26 novembre 08 23:28
Mai più carrelli rotti! finalpippo Elimodellismo Principianti 10 19 settembre 08 13:12
3m 170 Mai Piu' enrico13 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 21 settembre 07 20:40
novegro mai più che delusione raffamarcod Elimodellismo in Generale 14 26 settembre 06 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002