BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Campi di volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/275263-campi-di-volo.html)

grifonevolante 05 febbraio 13 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Er Wudy (Messaggio 3621388)
Secondo me sei stato sfortunato.Non posso credere che tutto un gruppo sia formato da gente con puzza sotto al naso e sapienti.Probabilmente sei andato quel giorno che c'erano gli str**i del gruppo e così hai bollato quel gruppo come non "accogliente".Da parte mia se arriva uno nuovo cerco di aiutarlo nel limite delle mie possibilità,certo che a volte anche i neofiti sono un pò troppo esigenti del tipo,"non serve che lo controlli,era già assemblato io non ho fatto niente" e così cominci a spiegare che non è detto che sia tutto a posto e magari passi da "professore" che non si fida dei RTF.Oppure quello che, fatto tutti i controlli gli dici:"io te lo collaudo però se succede qualcosa non voglio responsabilità" e lui risponde:"ma come e se me lo rompi?"Potrei continuare con altri racconti ma mi fermo.
Questo per dire che non siamo tutti uguali,sia nell' accogliere/insegnare, sia nel presentarsi/imparare,secondo me bisogna essere umili da entrambi le parti.

Mi sembra un discorso sensato :wink:

m_s900 05 febbraio 13 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Er Wudy (Messaggio 3621388)
Secondo me sei stato sfortunato.Non posso credere che tutto un gruppo sia formato da gente con puzza sotto al naso e sapienti.Probabilmente sei andato quel giorno che c'erano gli str**i del gruppo e così hai bollato quel gruppo come non "accogliente".Da parte mia se arriva uno nuovo cerco di aiutarlo nel limite delle mie possibilità,certo che a volte anche i neofiti sono un pò troppo esigenti del tipo,"non serve che lo controlli,era già assemblato io non ho fatto niente" e così cominci a spiegare che non è detto che sia tutto a posto e magari passi da "professore" che non si fida dei RTF.Oppure quello che, fatto tutti i controlli gli dici:"io te lo collaudo però se succede qualcosa non voglio responsabilità" e lui risponde:"ma come e se me lo rompi?"Potrei continuare con altri racconti ma mi fermo.
Questo per dire che non siamo tutti uguali,sia nell' accogliere/insegnare, sia nel presentarsi/imparare,secondo me bisogna essere umili da entrambi le parti.

Permettimi di puntualizzare. Abbiamo fatto il filo all'ultimo campo di volo per dei mesi, era l'ultima speranza :(
Frequentandolo quando potevamo, chiedendo e conversando per farci accettare. Mai NESSUNO si è offerto di farci da tutor, non ci hanno MAI permesso di volare.
Ho anche fatto da fotografo durante una manifestazione che avevano organizzato (mi piace la anche fotografia) pubblicando le mie foto sul loro sito web.
Certo non erano tutti degli str....i, ma alla fine quando si sarà trattato di decidere c'è chi avrà detto no e chi se ne sarà stato zitto

komet49 05 febbraio 13 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 3620397)
Ciao,
apro questa discussione perché volevo condividere con il forum la mia esperienza con i campi di volo.

( cut )

Dopo circa 1 anno abbiamo incontrato un gruppo di aeromodellisti che ci hanno accolto, senza puzza sotto il naso e senza chiederci soldi. Ora ho il garage (e la macchina!) troppo piccolo per i modelli che vorrei, ma quanta fatica!

A voi è andata meglio?

La prima volta da ragazzo mi sono presentato al campo volo Aeritalia con un VVC e mi sono presentato dal cancello, chiedendo di poter essere aiutato a far volare il modello.
un notissimo personaggio di volo vincolato mi ha risposto che se non avevo la chiave per entrare, dovevo tornare a casa, non c'era posto per me.

Così mi sono messo a volare da solo e poi passando a RC dopo molti anni mi hanno indicato il campo volo di Rivalta, dove sono stato preso letteralmente in braccio dal compianto fondatore del campo e successivamente da Roberto, che mi hanno insegnato tutto quello che occorre per pilotare, costruire, mettere a punto ecc. ecc.

Direi comunque che va a fortuna, come nella vita trovi persone orribili e persone splendide, nel mio caso, la seconda volta sono stato fortunatissimo.

Er Wudy 06 febbraio 13 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da m_s900 (Messaggio 3621791)
Permettimi di puntualizzare. Abbiamo fatto il filo all'ultimo campo di volo per dei mesi, era l'ultima speranza :(
Frequentandolo quando potevamo, chiedendo e conversando per farci accettare. Mai NESSUNO si è offerto di farci da tutor, non ci hanno MAI permesso di volare.
Ho anche fatto da fotografo durante una manifestazione che avevano organizzato (mi piace la anche fotografia) pubblicando le mie foto sul loro sito web.
Certo non erano tutti degli str....i, ma alla fine quando si sarà trattato di decidere c'è chi avrà detto no e chi se ne sarà stato zitto

Be detta così concordo con te che quello era un gruppo di tutti str**zi!:shutup:

cammas 06 febbraio 13 19:07

Distacco dal tuo Club
 
Caro Stefano alias Grifone Volante,

Ho imparato che nella vita professionale non posso pretendere di accontentare tutti i miei pazienti e così nelle amicizie non posso essere simpatico a tutti.
La cosa ovviamente disturba ma fa parte della vita.
Ogni anno quasi 200 donne vengono AMMAZZATE perchè il compagno non aveva accettato il distacco!
Sarà bene che te ne faccia una ragione anche Tu.
Siamo un'altro gruppo che peraltro ha fatto DI TUTTO per andare daccordo con voi.
Non abbiamo nessun rancore e non riampiangiamo il tempo passato con Voi così come non rimpiangiamo di aver creato il CLAERO (Club Aeromodellistico Rodigino).


Massimo Camellin
Presidente CLAERO

icarus64 06 febbraio 13 19:32

Io ho capito che molto spesso, il grado di accoglienza dei neofiti è inversamente proporzionale al numero degli iscritti. Molti anni fà, quando volavamo tutti in seno all'AeroClub di S. Egidio, ed eravamo un bel pò (ora quì intorno, rispetto alla popolazione, di campi aeromodellistici ne abbiamo tantissimi), c'era sempre qualcuno che diceva : <meno siamo e meglio voliamo.> Per quel che mi riguarda, anche in quel periodo non smisi mai di prodigarmi ad insegnare ai novizi.

grifonevolante 07 febbraio 13 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da cammas (Messaggio 3623488)
Caro Stefano alias Grifone Volante,

Ho imparato che nella vita professionale non posso pretendere di accontentare tutti i miei pazienti e così nelle amicizie non posso essere simpatico a tutti.
La cosa ovviamente disturba ma fa parte della vita.
Ogni anno quasi 200 donne vengono AMMAZZATE perchè il compagno non aveva accettato il distacco!
Sarà bene che te ne faccia una ragione anche Tu.
Siamo un'altro gruppo che peraltro ha fatto DI TUTTO per andare daccordo con voi.
Non abbiamo nessun rancore e non riampiangiamo il tempo passato con Voi così come non rimpiangiamo di aver creato il CLAERO (Club Aeromodellistico Rodigino).


Massimo Camellin
Presidente CLAERO

Peccato che le parole scritte non confermino i comportamenti.
Stefano

cammas 07 febbraio 13 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da grifonevolante (Messaggio 3624789)
Peccato che le parole scritte non confermino i comportamenti.
Stefano

Ma tu hai capito il contenuto di ció che ho scritto?!?!?! Dalla tua risposta mi pare proprio di no

Massimo Camellin
Presidente CLAERO, CLub AEromodellistico ROdigino

grifonevolante 07 febbraio 13 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da cammas (Messaggio 3624804)
Ma tu hai capito il contenuto di ció che ho scritto?!?!?! Dalla tua risposta mi pare proprio di no

Massimo Camellin
Presidente CLAERO, CLub AEromodellistico ROdigino

Potrei rispondere alla stessa maniera ,ma sarebbe tempo sprecato e comunque fuori tema.

Ribadisco che a volte il comportamento nei confronti di nuovi soci è anche in funzione di esperienze vissute .
Stefano
(Parlo a nome mio)

Er Wudy 07 febbraio 13 16:39

[QUOTE

Ribadisco che a volte il comportamento nei confronti di nuovi soci è anche in funzione di esperienze vissute .[/QUOTE]

E' vero, ma se sono stato trattato "male" non per questo anch'io dovrò trattare allo stesso modo chi arriva dopo di me,anzi farò di tutto per non far provare quello che ho provato io.Forse non ci riuscirò, ma vorrei lasciare il Mondo un pò migliore di come l'ho trovato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002