![]() |
ABS+ Oracover Ciao a tutti volevo porre una domanda, sarebbe possibile applicare l'oracover su un modello in abs? con il calore rischio di deformare la plastica anche con un phon? |
Citazione:
Mi dicono che il termoretraibile di Hobby King è più fino e quindi si attacca a temperature più basse dell'Oracover quindi magari potresti provare con quello. Altro prodotto che potrebbe funzionare è il Solarfilm; anche quello molto sottile e da basse temperature, l'ho usato anni fa e mi ricordo che si attaccava bene anche senza alzare tanto il ferrino e poi costa molto meno degli altri. Magari fai delle prove su un pezzo di ABS. |
Citazione:
Improbabile fare un lavoro decente. La plastica meglio verniciarla. |
e si fa pure prima, è sufficiente una leggera carteggiata |
Citazione:
Però a volte ci sono problemi pratici. Io per esempio riesco a fare piccole verniciature (cappottine e piccoli particolari) con vernici all'acqua e aerografo visto che lo faccio in casa o al limite in garage. Il problema arriva poi quando c'è da dare il trasparente che va dato con la pistola e il compressore ed è catalizzato e c'è bisogno di spazio e aria aperta utilizzando solventi e nebulizzando molto di più che con il solo aerografo. Quindi sarebbe stato bello poter risolvere piccole verniciature con il film.....purtroppo non si riesce a fare dei lavori di buona finitura, questo va detto |
Citazione:
quando non mi va di sporcare attorno vernicio i piccoli particolari tenendoli dentro una scatola di cartone. Chiaramente da non fare in soggiorno, ma se si ha almeno un balcone o un box auto. |
E' una soluzione. Ho provato e funziona benino per una carenatura motore o cose del genere anche se un po' di "spolvero" va comunque in giro |
Fatto esperienza con il plastimodellismo: nel cielo dello scatolone pratichi un foro e inserisci il tubo dell'aspirapolvere e risolvi buona parte del problema. Ciao.:wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026