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Radente 07 giugno 06 14:50

EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI
 
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di informazioni riguardanti l'Extra 330S della Phoenix Models.
Chi ne fosse già in possesso potrebbe descrivermi pregi e difetti, motorizzazioni consigliate, eliche, cure particolari nella fase di assemblaggio delle parti, eventuali video, foto, ecc...

Premetto che l'ho già acquistato stà solo aspettando di essere montato


Grazie a tutti in anticipo

eclips 07 giugno 06 20:18

ciao sono un possessore dell'aereo in questione...se entri nella sezione (album fotografico) puoi trovare due foto, ho fatto nove voli per ora e ancora ci devo prendere la mano ma ti posso dire che e' un aereo che si comporta benissimo sia nel volo lento che nel volo acrobatico.
Piccoli consigli:
Ho notato che vuole un centraggio con il baricentro molto avanzato!
quindi mantienilo molto picchiato!
ho montato un supertigre g75 con elica master 13x8 l'unica a mio avviso che rende...
in precedenza ho provato in ordine:12x8 apc,13x6 apc 14x4 legno.
Siccome l'aereo una volta centrato mi tendeva a salire ho disassato il motore con due rondelle dietro il castello, ma ancora devo vedere come va l'aereo con questa soluzione lo devo provare in aria.
Iportante: sugli alettoni monta due servi con coppia di 5 kg.
ciao spero di esserti stato utile,se hai altre domande chiedi pure.....
ciao

eclips 07 giugno 06 20:32

dimenticavo, se puoi cerca di rinforzare il legno dove attacca il carello anche con colla epossidica,e' un po tenero,io con un atterraggio un po piu' pesante del solito l'ho gia' divelto e gia' riparato.....ciao:)

Radente 09 giugno 06 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da eclips
dimenticavo, se puoi cerca di rinforzare il legno dove attacca il carello anche con colla epossidica,e' un po tenero,io con un atterraggio un po piu' pesante del solito l'ho gia' divelto e gia' riparato.....ciao:)


Ti ringrazio per i preziosi consigli,
per quanto riguarda il carrello un ragazzo mi ha consigliato di mettere le tre viti in plastica anziche in metallo ti può sembrare una buona idea:huh: :huh: :huh: ???
Cmq i carrelli Phoenix sono veramente mal progettati<_< anch' io in un atterraggio un pò brusco in erba ho smembrato l'attacco carrello del Sukhoi SU31, riparato successivamente non ho più avuto problemi.
Ciao:D

eclips 09 giugno 06 15:50

ciao radente,oggi ho centrato per bene l'aereo,devo dire che vola molto bene con tutte le modifiche apportate,quindi fanne tesoro.. e continuo a dire mantienilo molto picchiato!
per quanto riguarda le viti in nylon se mantieni le griffe originali da 4mm non te le consiglio, per una buana tenuta dovresti utilizzare viti in nylon da 6-8 mm e reperire le griffe adatte ma tutto cio' sull'aereo nuovo ovviamente non conviene mettere mano! mentre su una eventuale riparazione.......ciao in bocca al lupo. :)

Badore 09 giugno 06 16:09

Scusate se mi intrometto ma vorrei parlare delle viti del carrello:

ho provato anni fa a sostituire le viti normali con quelle di nylon, grave errore, non reggevano si spaccavano spesso.
A mio modesto parere la meglio soluzione sono le viti autofilettanti che in caso di atterraggio duro si sfilano, tanto quando fai un fuori pista qualcosa si deve rompere quindi ho prevedi un supporto leggero che si scolla oppure delle viti autofilettanti che devono cedere.

ciao :rolleyes:

Bado

eclips 09 giugno 06 16:21

Ciao Badore ogni tipo di esperienza e' sempre bene accetta! :)

Radente 09 giugno 06 17:04

Grazie eclips,
avendo un OS FS 70 surpass 2 non utilizzato pensavo di montarlo sull' Extra in questione cosa ne dici??? E' sufficiente???

eclips 09 giugno 06 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da Radente
Grazie eclips,
avendo un OS FS 70 surpass 2 non utilizzato pensavo di montarlo sull' Extra in questione cosa ne dici??? E' sufficiente???

per un volo tranquillo e qualche acrobazia c'e' la fai tranquillamente anche se un po' sottomotorizzato......
anche Marco m&m utente di questo forum ha avuto quest'aereo con un os fs 70 4 t ma non surpass 2 pero' ci volava abbastanza bene....anche se lamentava un po' potenza....:)
Certo ideale sarebbe, lo dico anche per me, un bel 15 cc 2 tempi o un 91 4 tempi bello potente.
Ciao

mr.president 24 novembre 10 21:51

extra 330s phoenix
 
io volevo sapere se con un 95 2t si fa 3d:Dsapendo ke il modello come dice anche phoenix e' un'ottimo aereo 3d guardatehttp://www.phoenixmodel.com.vn/product/detail/95-ph047-extra-330s


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