![]() |
con questo che ci faccio? mi è capitato tra le mani un motorino piccolissimo: è il cox surestart 0.049 volevo chiedervi cosa si può fare con un "motore" di questo tipo dato che non ha nemmeno l'accelleratore :P che tipi di aerei si può motorizzare? che tipo di volo? |
Un'aliantino da un metro /un metro e mezzo, in balsa 300g di peso. |
Citazione:
Per girare bene esige miscela ben nitrata (15~30%:blink: )!! Elica 6x3. |
Il Mitico Cioni di Bologna ci fa modellini di pluri e/o biplanini dai 50 agli 80 Cm. di AA, praticamente ha la potenza di un 400 poco sfruttato (diciamo 100/120W a seconda del nitro) ma utilizzabili solo con delle 6x3 o addirittura meno. |
aspirazione a lamelle, gira rovescio se vuoi. una volta c'era un modello (credo mini bee) propulsivo , divertentissimo ne ho uno nuovo di stecca, ancora imballato, piu altri due . girano con il 25 % di nitro, e fanno un rumore niente male, tipo vespa incazzata. come elica, la sua tripala era la migliore. |
Citazione:
Saluti edit: nasceva per la salita di un aliante. Mettere miscela con la siringa, carburare salire e stop. |
Citazione:
ottimo comunque il consiglio tuo e di clayrega di motorizzarci un'aliante, portarlo in quota e poi fare la discesa "senza motore" grazie a tutti :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002