BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   con questo che ci faccio? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/27322-con-questo-che-ci-faccio.html)

pacio84 07 giugno 06 13:35

con questo che ci faccio?

mi è capitato tra le mani un motorino piccolissimo:
è il cox surestart 0.049

volevo chiedervi cosa si può fare con un "motore" di questo tipo dato che non ha nemmeno l'accelleratore :P

che tipi di aerei si può motorizzare? che tipo di volo?

clayrega 07 giugno 06 13:53

Un'aliantino da un metro /un metro e mezzo, in balsa 300g di peso.

icsunonove 07 giugno 06 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da fcristini
è il cox surestart 0.049

volevo chiedervi cosa si può fare con un "motore" di questo tipo dato che non ha nemmeno l'accelleratore :P

Ocio! :blink: : 0.049 è in pollici cubici ... equivalente a 0.8 cc.

Per girare bene esige miscela ben nitrata (15~30%:blink: )!!

Elica 6x3.

batman 07 giugno 06 15:11

Il Mitico Cioni di Bologna ci fa modellini di pluri e/o biplanini dai 50 agli 80 Cm. di AA, praticamente ha la potenza di un 400 poco sfruttato (diciamo 100/120W a seconda del nitro) ma utilizzabili solo con delle 6x3 o addirittura meno.

nicthepic 07 giugno 06 15:50

aspirazione a lamelle, gira rovescio se vuoi.
una volta c'era un modello (credo mini bee) propulsivo , divertentissimo
ne ho uno nuovo di stecca, ancora imballato, piu altri due .
girano con il 25 % di nitro, e fanno un rumore niente male, tipo vespa incazzata.
come elica, la sua tripala era la migliore.

cristianointhesky 08 giugno 06 02:24

Citazione:

Originalmente inviato da fcristini
è il cox surestart 0.049

Infatti non è la versione Rc. Non è per caso quello con il serbatoio integrato e la candela che si cambia con tutta la testata? Io con quello avevo modificato un aliantino da volo libero della mantua (mi pare il gegè o roba simile) ma parliamo della preistoria, sarà stato piu di 20 anni fa.
Saluti

edit: nasceva per la salita di un aliante. Mettere miscela con la siringa, carburare salire e stop.

pacio84 08 giugno 06 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Infatti non è la versione Rc. Non è per caso quello con il serbatoio integrato e la candela che si cambia con tutta la testata? Io con quello avevo modificato un aliantino da volo libero della mantua (mi pare il gegè o roba simile) ma parliamo della preistoria, sarà stato piu di 20 anni fa.
Saluti

edit: nasceva per la salita di un aliante. Mettere miscela con la siringa, carburare salire e stop.

no non è quello col serbatoio integrato, ne richiede uno esterno.
ottimo comunque il consiglio tuo e di clayrega di motorizzarci un'aliante, portarlo in quota e poi fare la discesa "senza motore"
grazie a tutti :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002