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Vecchio 14 gennaio 13, 09:35   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Qualche perdita di segnale e sbindamento, e poi i satelliti vari per migliorare il segnale.........


Dal Griofono
a me mi piace
... ma parli della spektrum???
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Vecchio 14 gennaio 13, 13:13   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
hai preso il Co Pilot II o il Co Pilot CPD4? c'è una discreta differenza tra i due, anche di prezzo.
Dove l'hai ordinato?
io ho preso il Co Pilot di Hobbyking Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.hobbycity.com/hobbycity/store/catalog/CPD4.jpg
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Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:19   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da sardinian Visualizza messaggio
Con questo devi collegare gli alettoni con una Y
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:55   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Con questo devi collegare gli alettoni con una Y
Grazie non avevo notato il particolare!
Va beh, spero di trovare il cavetto Y da qualche parte a Cagliari...
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Vecchio 14 gennaio 13, 14:58   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di crisiinvolo
 
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Un paio di anni fà volavo in FPV con Easystar + Copilot, ma quello integrato con una ricevente 35Mhz.

In pratica era lo stesso con in più un sensore alto basso che serviva per il volo rovescio (inutile) e per facilitare il settaggio.

Uno spettacolo!
Il modello era un cagnolino, una volta regolato il motore lo pilotavi solo di timone ed al massimo con gli alettoni tenevi bene le virate.

Alla fine aveva cominciato a cedere qualcosa e ogni tanto si disattivava il copilot.
Ti garantisco che la differenza si sentiva!
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Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
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Vecchio 14 gennaio 13, 15:04   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Grazie non avevo notato il particolare!
Va beh, spero di trovare il cavetto Y da qualche parte a Cagliari...
quando lo installerai, parti con una regolazione d'intervento minima da parte del pilota e quando dico minima intendo proprio pochissima, altrimenti devi piegare gli stick per farlo girare, non è una bella sensazione
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Massimo Bison
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Vecchio 14 gennaio 13, 17:13   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quando lo installerai, parti con una regolazione d'intervento minima da parte del pilota e quando dico minima intendo proprio pochissima, altrimenti devi piegare gli stick per farlo girare, non è una bella sensazione
Ho visto i video su Youtube e in effetti quando interviene il copilot si vede
non vedo l'ora di provare!!
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Vecchio 14 gennaio 13, 18:41   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Un paio di anni fà volavo in FPV con Easystar + Copilot, ma quello integrato con una ricevente 35Mhz.

In pratica era lo stesso con in più un sensore alto basso che serviva per il volo rovescio (inutile) e per facilitare il settaggio.

Uno spettacolo!
Il modello era un cagnolino, una volta regolato il motore lo pilotavi solo di timone ed al massimo con gli alettoni tenevi bene le virate.

Alla fine aveva cominciato a cedere qualcosa e ogni tanto si disattivava il copilot.
Ti garantisco che la differenza si sentiva!
Scusate la mia entrata a gamba tesa ,ma il modellista d oggi di si diverte facenndo volare e controllare il modello da un Co-pilot intervenendo solo per piccole correnzioni ? dovè il bello mi chiedo allora ? io le botte di vento come tutti voi le ho sempre controllate con la prontezza di riflessi ,sono quelle cose che ti fanno sviluppare l istinto per tirarti fuori magari dalle situazioni complesse

Interessante sarebbe in caso di perdita di segnale ,funzione in questo caso ?

Perdonate l OT
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Vecchio 14 gennaio 13, 19:34   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Scusate la mia entrata a gamba tesa ,ma il modellista d oggi di si diverte facenndo volare e controllare il modello da un Co-pilot intervenendo solo per piccole correnzioni ? dovè il bello mi chiedo allora ? io le botte di vento come tutti voi le ho sempre controllate con la prontezza di riflessi ,sono quelle cose che ti fanno sviluppare l istinto per tirarti fuori magari dalle situazioni complesse

Interessante sarebbe in caso di perdita di segnale ,funzione in questo caso ?

Perdonate l OT
fail safe e tu invece che fai se perdi il segnale?
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Massimo Bison
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Vecchio 14 gennaio 13, 19:43   #30 (permalink)  Top
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Scusate la mia entrata a gamba tesa ,ma il modellista d oggi di si diverte facenndo volare e controllare il modello da un Co-pilot intervenendo solo per piccole correnzioni ? dovè il bello mi chiedo allora ? io le botte di vento come tutti voi le ho sempre controllate con la prontezza di riflessi ,sono quelle cose che ti fanno sviluppare l istinto per tirarti fuori magari dalle situazioni complesse

Interessante sarebbe in caso di perdita di segnale ,funzione in questo caso ?

Perdonate l OT
A me serve per stabilizzare il modello per le riprese aeree. Mi piace provare e sperimentare, e avere l'opportunita' di utilizzare queste apparecchiature elettroniche a me personalmente allieta molto. Il bello dell'aereomodellismo e' anche la varietà, c'è a chi piace fare modelli in balsa e legno partendo da un progetto su carta, chi ARF, chi turbine, chi elettrico, chi a scoppio... Ma tutti uniti da una sola passione... Il volo!
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