![]() |
Giuntare la risonanza Ciao ragazzi, devo giuntare la risonanza all'attacco del motore, però tutti i materiali che ho provato non sopportano le alte temperature...ho provato di tutto, dai materiali leggeri fino ai tubi della lavatrice per l'acqua bollente...però dopo 3-4 volti il tubo si "scioglie" letteralmente, e devo nuovamente sostituirlo. Qualcuno sa consigliarmi un tubo o qualcosa che sappia resistere alle alte temperature o, magari, a chi potrei rivolgermi? Grazie ciao |
:mellow: E' da otto anni che faccio solo pendio ed elettrico ma prima ricordo che i miei giunti siliconici reggevano per decine e decine di voli ! :) La difficolta' era solo di reperirli del diametro corretto ! <_< ciao |
Sì ma non ho né le competenze né le conoscenza per farmelo a casa...insomma non so proprio a chi rivolgermi :( |
Devi solamente acquistare del tubo di silicone (meglio quello rosso per alte temperature) del diametro che ti serve e metterlo fra collettore e risonanza. ciao :rolleyes: Bado |
va' bene quello che usano nella marmitte delle macchinine a scoppio! |
:) certo è che con il tubo della lavatrice non risolverai. Acqua calda si, ma non credo che la tua lavatrice risciacqui a 350°. Altrimenti la roba esce tutta stropicciata, altro che frsco profumo di primavera...:D Saluti :) |
Scusa ma che temperature si raggiungono tra motore e marmitta??? :P Tenendo conto che stiamo parlando di uno ZDZ 80....allora anche il tubo che ho preso fonderà, visto che è d'alluminio e resiste fino ai 130 gradi?? |
Citazione:
Ciao |
Sul collettore di scarico si raggiungono temperature folli, seconde solo a quelle della camera di scoppio. Comunque l'alluminio non dovrebbe fondere a 130 gradi, anche perchè se cosi fosse ti si scioglierebbe il motore durante il funzionamento (o forse lo ZdZ è in ghisa?? :D ) Saluti :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002