BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Decals (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/271624-decals.html)

Markone81 02 gennaio 13 20:50

Decals

Qualcuno conosce un qualche sito o negozio che fa su misura le decals?
ringrazio in anticipo

ivanfly 02 gennaio 13 21:08

Decals

Ciao, vedi se questo ti va bene:
RC Decals, Radio Controlled Model Airplane Graphics - B and E Graphix
Ivan

cammaurizio 02 gennaio 13 21:15

Se non hai fretta a breve saremo on line...........
Se hai fretta contattami in PVT

Markone81 05 gennaio 13 10:26

Ah!intendo tipo modellismo statico!di carta quasi impalpabile da montare con acqua e che ci si possa verniciare su!

dtruffo 05 gennaio 13 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da Markone81 (Messaggio 3563408)
Ah!intendo tipo modellismo statico!di carta quasi impalpabile da montare con acqua e che ci si possa verniciare su!

Hai PM . Si sono quelle utilizzabili anche per lo statico, pochi micron di spesore e molto flessibili

massimob 05 gennaio 13 10:50

un socio del mio club, negli anni che il personal computer era di la a venire, fece la riproduzione del CR32 e per riprodurre le varie decals, fece delle foto all'aereo vero che si trova a Vigna di valle.
Per realizzare le decals prese le foto con i soggetti realizzate in scala perfetta, raschiò la carta sul retro della foto fino ad arrivare alla pellicola dove è impressa l'immagine e la incollò sul modello. Poi l'antimiscela proteggerà la pellicola dagli agenti esterni

Markone81 05 gennaio 13 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3563425)
un socio del mio club, negli anni che il personal computer era di la a venire, fece la riproduzione del CR32 e per riprodurre le varie decals, fece delle foto all'aereo vero che si trova a Vigna di valle.
Per realizzare le decals prese le foto con i soggetti realizzate in scala perfetta, raschiò la carta sul retro della foto fino ad arrivare alla pellicola dove è impressa l'immagine e la incollò sul modello. Poi l'antimiscela proteggerà la pellicola dagli agenti esterni

Ammazza che lavoro!mi hanno anche consigliato di stamparle su un tipo di carta trasparente,con stampante laser,ma non ho le capacita di prendere le immagini e lavorarci sopra x portarle alla scala giusta,o quasi dato che il modello è una semiriproduzione!infatti sono alla ricerca..anzi ero,forse l'ho già trovato o almeno spero dipende da quanto chiede....:wink:

jpeishere 05 gennaio 13 13:30

io per le decal da statico uso carta decal sheet presa dalla baia. Per la dimensione delle foto ti conviene fare delle stampe b\n bassa qualità su carta normale, poi quando hai centrato le proporzioni le stampi a colori sulla carta apposta

marcoswift 05 gennaio 13 14:43

A questo link trovi molti files da scaricare e pronti per il il taglio e/o la stampa:

RC-Network Modellbau Magazin - Vektorgrafiken fr Scalemodelle

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Markone81 (Messaggio 3559362)
Qualcuno conosce un qualche sito o negozio che fa su misura le decals?
ringrazio in anticipo

il_Zott 05 gennaio 13 19:20

Esiste la carta per decals, la stessa che trivi nelle scatole dei modellini, si mette a bagno nell'acqua tiepida, su stacca e poi la metti sul modello; questa che dico io la puoi stampare con una stampante a getto d'inchiostro, poi gli dai sopra una mano di trasparente e hai le tue decals da usare normalmente.
Le presi da un utente qui del forum che incontrai ad una manifestazione su di in campetto di volo, si chiama riant, senti se magari ha qualche altro foglio.

Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002