BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   reciclare un jamara air trainer 46 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/269538-reciclare-un-jamara-air-trainer-46-a.html)

angel14 08 dicembre 12 16:30

reciclare un jamara air trainer 46

é possibile utilizzare l'ala di questo modello per creare una riproduzione di un cesnna o piper ?
poi voglio riutilizzare la balsa della fusoliera per creare la nuova

ranox 08 dicembre 12 16:39

Riclare l' ala è cosa in se meritoria e possibilissima..
ma riciclare la balsa della fusoliera ha poco senso..
dovresti togliere il rivestimento, la colla, ammesso che ci riesci se poi i pezzi son troppo piccoli per tagliarci i nuovi che fai?

Una tavoletta di balsa nuova, immacolata, da 3mm costa due euro eh...

Robbè

massimob 08 dicembre 12 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da angel14 (Messaggio 3522593)
é possibile utilizzare l'ala di questo modello per creare una riproduzione di un cesnna o piper ?
poi voglio riutilizzare la balsa della fusoliera per creare la nuova

è proprio irreparabile la fusoliera? Possiedo pure io quel modello, che uso per scuola di volo e la fuso l'ho riparata diverse volte, anzi, la metà posteriore è rifatta in toto

ranox 08 dicembre 12 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3522626)
è proprio irreparabile la fusoliera? Possiedo pure io quel modello, che uso per scuola di volo e la fuso l'ho riparata diverse volte, anzi, la metà posteriore è rifatta in toto

massimob: che avatar preoccupante che hai messo :lol::lol: :icon_rofl

Robbè

massimob 08 dicembre 12 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3522629)
massimob: che avatar preoccupante che hai messo :lol::lol: :icon_rofl

Robbè

vero? faccio paura ne? :rolleyes:

angel14 08 dicembre 12 17:10

si ma che posso fare con l'ala?
voglio riprodurre un cesnna
la fusoliera e del tutto intatta solo un buco nella parte inferiore, ma voglio fare una riproduzione di un aereo vero

massimob 08 dicembre 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da angel14 (Messaggio 3522645)
la fusoliera e del tutto intatta solo un buco nella parte inferiore, ma voglio fare una riproduzione di un aereo vero

haaaaaaaa adesso capii :wink:
cerca un disegno adatto, fai la fuso e ci schiaffi sopra l'ala del trainer
molti disegni li trovi su Profili2, però se stai a zero d'esperienza dovresti farti aiutare da qualcuno in carne ed ossa, non dal forum

ranox 08 dicembre 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da angel14 (Messaggio 3522645)

cerca il disegno dell' aereo che vuoi riprodurre e compatibilmente con i pezzi che hai cerca di avvicinartici il più possibile.
Ma ho forti dubbi.. l' air trainer ha l' ala dritta, quella del cessna è rastremata.
questo significa che l' ala che hai tu va semplicemente distrutta e rifatta ex novo. La fusoliera con molta fantasia potrebbe somigliare a quella del 177, ma da fusoliera a cassetta che è difficilmente potrai farla diventare tondeggiante senza buttarla e rifarla da capo :)

Secondo me fai prima a lasciare il trainer com'è e ripararlo e fare il cessna da zero.
Il risultato sarà ben diverso dal modello raccogliticcio che ne verrebbe fuori ;)

Robbè

massimob 08 dicembre 12 17:22

E' proprio un momento così, :mellow:
qui si vuole riciclare parti di modello, dall'altra parte si vuole adattare un modello (robin da 9 chili) ad un motore che non è sufficiente per volare in sicurezza.
Decisamente si vogliono prendere strade parecchio tortuose per risultati incerti o certamente deludenti.
Concordo col Ranox, ripara il trainer e costruisciti con calma il modello che desideri

ranox 08 dicembre 12 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3522664)
E' proprio un momento così, :mellow:
qui si vuole riciclare parti di modello, dall'altra parte si vuole adattare un modello (robin da 9 chili) ad un motore che non è sufficiente per volare in sicurezza.
Decisamente si vogliono prendere strade parecchio tortuose per risultati incerti o certamente deludenti.
Concordo col Ranox, ripara il trainer e costruisciti con calma il modello che desideri

quello del robin asfittico lo sto aspettando al varco..

tu leggi e non favelli.. You Bastard! :lol::lol:

Robbè

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002