| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Cari ragazzi, da noi si fa alla chi rompe paga. Ovvero se A accende la radio con la stessa frequenza di B che sta volando e B cade, A ricompra il modello uguale o simile di B. Noi siamo in pochi attualmente nel nostro campetto e capita poco che ci siano più di 2 modelli in volo, in caso di collisione comunque.. chi taglia la strada insomma paga. Ma vabbè noi quando si vola in 2 si fa volo in formazione, comunque stiamo molto attenti, almeno io cerco di evitarle queste cose anche perchè ho fatto tanti sacrifici per costruire il mio modello e non voglio sicuramente farne altrettanti per comprare il modello ad un altra persona.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Nel caso dei modelli in volo PUO' DARSI (la mia lo escludeva esplicitamente) che qualche compagnia faccia la splendida e paghi, ma resta il problema che il responsabile deve ammettere di esserlo. Può darsi che non sia del parere... Tra due modelli in aria non ci sono distanze da rispettare o segnali di stop, per cui vale il discorso "concorso in colpa", ossia ognuno si paga i suoi danni. Anche un regolamento di club, per stabilire procedure di rifusione di danni, dovrebbe dichiarare COME si vola, procedurizzare tutte le manovre, stabilire i controllori di volo, e solo a quel punto si potrebbero individuare con sicurezza gli "sgarri". Altrimenti chi ti viene addosso può sempre dire che sei stato tu a "scartare" o a rallentare o gli hai cabrato/picchiato/ virato senza ragione davanti al naso... Le buone maniere e una buona dose di fatalismo sono alla base dell' aeromodellismo. Non è mai questione di SE precipiterai, ma di QUANDO.. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
concordo con alberto, purtroppo non esiste un chi taglia la strada, anche perchè in volo e molto difficile stimare le reali distanze, e inoltre dovresti anche dimostrare che il tuo richiamo sia stato sentito anche dall'altro pilota, che comunque puo sempre dire di aver urlato "emergenza" e pertanto avresti dovuto tu lasciargli strada.. solo nei casi di accensioni di radio con medesime frequenze, il "dolo" e' dimostrabile in tutti gli scontri in volo si fa sempre ognuno ha i suoi danni... per il resto si lascia un po alla coscienza... delle persone...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Guest
|
quando si manda in volo un modello, bisogna farlo pensando che potrebbe non tornare a terra intatto... questo è vero tanto quando si manda in volo un affare rabberciato privo di valore, che una stipendiata di aereo. Alle volte ce ne si dimentica. |
|
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Proprio per quel motivo evito accuratamente di prendere modelloni che costano un pacco di soldi. Quando venne giù distruggendosi completamente il Pilatus Porter di Domenico, il trainatore del gruppo con un DA 100, ero addolorato quanto il proprietario. La cosa che fece più indispettire, fù che servi, centraline, Batterie e tutto il resto, funzionavano perfettamente. Non scoprendo il componente responsabile, quella roba non la usa più e parliamo di un altro bel mucchio di soldi.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
|
in volo basso con un bel sbach pilot da 1,85, ad un certo punto mi vedo arrivare un cagnone gigante che mi salta letteralmente con le sue zampe sulla radio urtando l'interruttore del killswitch. morale della favola urli e bestemmie ma atterrato senza un graffio (non per bravura ma per culo),il padrone del cane,persona seria,si e' prontamente scusato e resosi pronto a risarcire i danni.ovviamente non ho chiesto nessun denaro ma mi sono solo un po' sfogato con le parole.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |