BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Componenti troppo pesanti? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/268352-componenti-troppo-pesanti.html)

Matteo modellismo 24 novembre 12 18:00

Componenti troppo pesanti?
 
Ciao
Ho intenzione di costruirmi un mig-29 in depron di apertura alare di circa 36 cm (sto per comprare tutto il materiale tranne l'elica), e mi chiedevo se i componenti pesassero troppo, probabilmente comprerò: una ricevente kds k-8x, 4 (forse 5) servi da 9 grammi, una lipo da 7,4 volts, un regolatore da 40A e un motore brushless che sia adatto alla lipo e all'elica da 8 cm di diametro. Dite che poi l'aereo non volerà?

mauro.ofx 26 novembre 12 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo modellismo (Messaggio 3501957)
Ciao
Ho intenzione di costruirmi un mig-29 in depron di apertura alare di circa 36 cm (sto per comprare tutto il materiale tranne l'elica), e mi chiedevo se i componenti pesassero troppo, probabilmente comprerò: una ricevente kds k-8x, 4 (forse 5) servi da 9 grammi, una lipo da 7,4 volts, un regolatore da 40A e un motore brushless che sia adatto alla lipo e all'elica da 8 cm di diametro. Dite che poi l'aereo non volerà?

Piccolino... da che disegno parti?
Potresti utilizzare il disegno di TomHe... componenti economici e dimensioni più generose!

MufloneBastardo 26 novembre 12 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 3504328)
Piccolino... da che disegno parti?
Potresti utilizzare il disegno di TomHe... componenti economici e dimensioni più generose!

Quoto, mi sembrano un po' pochi 36 cm di apertura alare per tutta quella roba... la lunghezza dovrebbe essere di più o meno 50 cm, vero?

Matteo modellismo 27 novembre 12 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da MufloneBastardo (Messaggio 3504507)
Quoto, mi sembrano un po' pochi 36 cm di apertura alare per tutta quella roba... la lunghezza dovrebbe essere di più o meno 50 cm, vero?

bè in effetti sì è un pò piccolino e credo che lo farò di dimensioni originali perkè ero partito dal disegno di tomhe ma lo avevo riadattato di modo ke rientrassero alcuni pezzi in un a3 per ritagliarli dal depron con la forma...Avendoli riadattati in proporzioni anke i fori per gli incastri erano più piccoli...adesso dovrebbe andare bene. E credo di aver trovato un rivenditore di depron e dove poterli tagliare

Grazie

MufloneBastardo 27 novembre 12 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo modellismo (Messaggio 3506120)
bè in effetti sì è un pò piccolino e credo che lo farò di dimensioni originali perkè ero partito dal disegno di tomhe ma lo avevo riadattato di modo ke rientrassero alcuni pezzi in un a3 per ritagliarli dal depron con la forma...Avendoli riadattati in proporzioni anke i fori per gli incastri erano più piccoli...adesso dovrebbe andare bene. E credo di aver trovato un rivenditore di depron e dove poterli tagliare

Grazie

Ottimo! Se fai un build log con le relative foto mi iscrivo di certo

Matteo modellismo 27 novembre 12 20:37

ma dite ke basta un metro quadro di depron? o forse meglio 2?

Matteo modellismo 27 novembre 12 20:44

credo ke comunque mi ci vorrà un pò di tempo per reperire i vari componenti e materiali. Visto ke probabilmente lì comprerò in internet e dato il periodo natalizio dobbiamo dargli il tempo di arrivare...
Sapreste mica consigliarmi qualche buon motore brushless a poco prezzo e che si adatti al futuro esc da 40a?

max_c26acro 27 novembre 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo modellismo (Messaggio 3506120)
bè in effetti sì è un pò piccolino e credo che lo farò di dimensioni originali perkè ero partito dal disegno di tomhe ma lo avevo riadattato di modo ke rientrassero alcuni pezzi in un a3 per ritagliarli dal depron con la forma...Avendoli riadattati in proporzioni anke i fori per gli incastri erano più piccoli...adesso dovrebbe andare bene. E credo di aver trovato un rivenditore di depron e dove poterli tagliare

Grazie



Citazione:

Originalmente inviato da Matteo modellismo (Messaggio 3506451)
credo ke comunque mi ci vorrà un pò di tempo per reperire i vari componenti e materiali. Visto ke probabilmente lì comprerò in internet e dato il periodo natalizio dobbiamo dargli il tempo di arrivare...
Sapreste mica consigliarmi qualche buon motore brushless a poco prezzo e che si adatti al futuro esc da 40a?

Matteo,

Per cortesia cerca di non usare il linguaggio da chat sul forum.:)


Grazie


Max

MufloneBastardo 28 novembre 12 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da Matteo modellismo (Messaggio 3506451)
credo ke comunque mi ci vorrà un pò di tempo per reperire i vari componenti e materiali. Visto ke probabilmente lì comprerò in internet e dato il periodo natalizio dobbiamo dargli il tempo di arrivare...
Sapreste mica consigliarmi qualche buon motore brushless a poco prezzo e che si adatti al futuro esc da 40a?

su hobbyking ne trovi per tutti i gusti e tasche

mauro.ofx 28 novembre 12 15:36

Ti lascio la pagine del mio sito per i progetti:

Progetti a Elica spingente » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Trovi i miei F-22 TomHe, altrimenti cerca sul barone che c'è una lunghissima discussione!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002