BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   aerografo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/267708-aerografo.html)

martini74 16 novembre 12 23:36

aerografo

Qualcuno sa consigliarmi un buon aerografo con compressore (magari un kit completo) senza spendere una fortuna visto che lo adopero poco?

max_c26acro 17 novembre 12 16:01

Purtroppo le parole: "buon aerografo" e "senza spendere una fortuna", non vanno troppo daccordo, soprattutto se lo vuoi anche completo di compressore.:rolleyes:
Di norma senza spendere una fortuna si acquistano aerografi sufficienti o al massimo discreti.

Tutto dipende dal budget che hai stabilito.

Max

martini74 17 novembre 12 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 3491446)
Purtroppo le parole: "buon aerografo" e "senza spendere una fortuna", non vanno troppo daccordo, soprattutto se lo vuoi anche completo di compressore.:rolleyes:
Di norma senza spendere una fortuna si acquistano aerografi sufficienti o al massimo discreti.

Tutto dipende dal budget che hai stabilito.

Max

Certo quoto appieno! Intendevo con un buon rapporto qualità/prezzo, stando direi sui 200 euro tra compressore, tubo e aeropenna... e che vada bene per verniciare sia sul piccolo come anche la fusoliere...

neo781 18 novembre 12 10:33

Ciao, visto che sei un neofita ti consiglio di cominciare con gli aerografi clone come iwata e compagnia bella...i soliti cinesini di ebay te li tirano a presso...quanto al compressore ti informi se non ne sei in grado, come hanno fatti molti tra cui il sottoscritto, su come autocostruirsi compressori con motori da frigorifero e che ti buttano a presso in qualsiasi discarica autorizzata, oppure, visto che siamo in Italia, fuori paese o fuori città in periferia in discariche improvvisate ancora attaccati ai frigoriferi!! :lol:

martini74 18 novembre 12 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 3492284)
Ciao, visto che sei un neofita ti consiglio di cominciare con gli aerografi clone come iwata e compagnia bella...i soliti cinesini di ebay te li tirano a presso...quanto al compressore ti informi se non ne sei in grado, come hanno fatti molti tra cui il sottoscritto, su come autocostruirsi compressori con motori da frigorifero e che ti buttano a presso in qualsiasi discarica autorizzata, oppure, visto che siamo in Italia, fuori paese o fuori città in periferia in discariche improvvisate ancora attaccati ai frigoriferi!! :lol:

Come compressore avrei pensato a questo: credo che con due cilindri e serbatoio, produzione di 78 Lt./min. ne ho abbastanza anche per verniciare con aerografi più grossi su fusoliere, ecc...

COMPRESSORE SILENZIOSO PROFESSIONALE DOPPIO MOTORE SERBATOIO - 138.00EUR : www.aerografiaweb.it, Vendita kit aerografia aerografo compressore stencil nail art aerografi compressori aerografos prezzi

neo781 18 novembre 12 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3492332)
Come compressore avrei pensato a questo: credo che con due cilindri e serbatoio, produzione di 78 Lt./min. ne ho abbastanza anche per verniciare con aerografi più grossi su fusoliere, ecc...

COMPRESSORE SILENZIOSO PROFESSIONALE DOPPIO MOTORE SERBATOIO - 138.00EUR : www.aerografiaweb.it, Vendita kit aerografia aerografo compressore stencil nail art aerografi compressori aerografos prezzi

De gustibus non disputandum est! -_-

GunTanK 20 novembre 12 07:24

Citazione:

Originalmente inviato da martini74 (Messaggio 3492332)

Se quel compressore è professionale io sono Dru Blair.....

lommy1 20 novembre 12 08:37

filtro

comprati anche i filtri per l'olio....ti serviranno

martini74 22 novembre 12 08:20

Tra l'altro visto che vernicio molto bene a compressore ma l'aeropenna per me é una novità, vorrei sapere (qualità a parte) che diametro dell'aerografo é più indicato per lavori "promiscui", vale a dire dal tratto fine a superfici un po' più estese... non saprei da dove iniziare, poi ovvio che col tempo uno si orienterà sempre più verso quello che più gli va a genio... Consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026