| piumach | 02 ottobre 12 11:34 | Citazione:
Originalmente inviato da panterone
(Messaggio 3417597)
Il modello che ho provato al campo era cabrato e percui è stato aggiunto credo 2-3 g in punta. | Il mio dovrebbe essere a posto come centro di gravità (dico dovrebbe perchè l'ho controllato io in maniera molto rudimentale e quindi è un attimo perdersi qualche millimetro per strada...) e da quello che ho letto in giro un paio di grammi aggiunti sulla trave di coda aiutano a rendere il volo molto più neutro.
Oggi proverò a mettere un piccolissimo pesetto sulla fusoliera appena dietro l'ala, per vedere come influenzerà il volo.
Ieri sera ho avuto modo di volare ancora una decina di minuti prima che iniziasse a piovere e facendo un altro paio di loop si vedono le ali che si flettono parecchio, la prossima modifica potrebbe proprio essere l'aggiunta di due bacchette di carbonio da annegare nelle ali in modo da irrigidirle, devo però prima vedere dove sia il punto esatto in cui l'ala si flette maggiormente.
Comunque bell'oggettino, se non si distrugge prima credo che arriverò a metterci un brushless, già vorrei più motore :-P |