![]() |
Come si chiama? CIao a tutti! Scusate l'ignoranza, ma come si chiama e dove lo posso tovare quella specie di balsa da 1mm che vedo spesso nei kit di montaggio a copertura delle parti in polistirolo? Pensate che sia meglio del classico acqua+vinavil e carta da pacchi (nel senso di peso e capacita' di avere una superficie liscia e pitturabile)? Grazie! |
Si chiam balsa :P da 1 o 1,5mm.... la trovi in tutti i negozi di modellismo. Meglio? dipende da quanto turapori e stucco devi usare. |
accidenti, sembrava piu' difficile del previsto :) l'ho chiesto perche' non mi pare di averla vista mai , ma saro' stato distratto. Dici che e' troppo friabile e passerei piu' tempo a riparare e piallare che a volare? |
la robustezza, dipende molto dal rivestimento... ma qualsiasi rivestimento, se schianti si rompe.... |
la balsa se orientata nel modo giusto garantisce migliore resistenza a trazione (l'ala xciò resiste di più a flessione) Basta orientarne le fibre del legno nel senso dell'apertura alare! La balsa garantisce lavori più leggeri e rifiniti se ben eseguiti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it