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Vecchio 23 maggio 06, 14:31   #1 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da uragano47812
Ok grazie. E il Saito 100 è tanto meno potente di un YS110 o si posiziona subito sotto?
senza dubbio il yamada è su un altro pianeta rispetto qualsiasi altro 4T commerciale. Il Saito 100 pero' non lo conosco, potrebbe essere un buon motore, non saprei. La potenza comunque non è tutto per il 3D, contano anche il peso e la prontezza e modulabilita' dell'erogazione.


Simone
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Vecchio 23 maggio 06, 14:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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fra os91 e saito 100 meglio il saito, certo che con uno yamada sei su un'altro pianeta...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 15:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
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Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
io di OS91FS ne ho due che vanno come orologi da più di 10 anni.

miscela 15-18 % olio sintetico
nitro 10 %

elica graupner 14 x 7

consiglio pompa perry microscillante (nel caso sostituire spillo max.)

ciao
Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 21:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Messaggi: 775
Volendo ci sarebbe anche il Saito 125 ultimo nato della casa Nipponica ha le dimensioni del' OS 91 e del Saito 100 con la potenza di un 120, chi lo ha provato ne ha parlato un gra bene: strapotenza esuberante con l'affidabilita' Saito
http://saito-engines.info/specifications.html
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 11:57   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Volendo ci sarebbe anche il Saito 125 ultimo nato della casa Nipponica ha le dimensioni del' OS 91 e del Saito 100 con la potenza di un 120, chi lo ha provato ne ha parlato un gra bene: strapotenza esuberante con l'affidabilita' Saito
http://saito-engines.info/specifications.html

Quindi come potenza dovrebbe essere allineato all'YS110FZ oppure Yamada è sempre su un altro pianeta? A quanto viene venduto e dove il saito 125?

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 01:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Volendo ci sarebbe anche il Saito 125 ultimo nato della casa Nipponica ha le dimensioni del' OS 91 e del Saito 100 con la potenza di un 120, chi lo ha provato ne ha parlato un gra bene: strapotenza esuberante con l'affidabilita' Saito
http://saito-engines.info/specifications.html
Ebbene si. Temo che il Ys110 sia leggermente piu potente. Ma il saito, lo dico per esperienza, già con il 10% di nitro va benissimo. Come del resto tutti i 4t della Os. Si puo usare anche il 15 o il 20%, non dico no. Però si mangia rapidamente i cuscinetti, secondo me. E forse non è indispensabile.
I 125 comunque sono spettacolari.
Un ultima cosa: sul Cessna (spero che sia quello da 170cm e non quello da 212) forse una 13-8 sarebbe un pò lunga: temo che quel motore non sia potentissimo. Forse (dico forse) una 13-6. Ma è un toto-elica, finchè non accendi non lo sapremo mai.
Salutoni


edit: il saito l'ho trovato a buoni prezzi da www.wero-engine-shop.de
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 16:12   #7 (permalink)  Top
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sapete dirmi a cosa serve quella presa simile a quella del carburatore posta direttamente sul carter posteriore?

E' una presa di pressione?

Va collegata al serbatorio oppure tappata o ancora lasciata aperta?

Scusate ma non ho le istruzioni...

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 16:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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E' lo sfiato del carter.
non va collegato assolutamente da nessuna parte (men che meno al serbatoio se non lo vuoi gonfio tipo aerostato).
Al limite, visto che da lì esce olio, metti un tubetto e portalo fuori dal vano motore. Questo eviterà anche alla sporcizia di entrare nel carter motore.

Saluti
Roberto
Roma
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