BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Mi presento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/261334-mi-presento.html)

lambdafly 12 settembre 12 22:09

Mi presento

Ciao a tutti,

sono nuovo nel campo dell'aeromodellismo e volevo semplicemente presentarmi. In realta' non mi considero ancora un "aeromodellista" in quanto finora ho volato solo con "gommoli" e non ho costruito nulla, ma penso che costruire un modello per conto proprio e vederlo volare deve essere una soddisfazione unica.

Cosi' ho deciso di cimentarmi nell'impresa di costruire un modello partendo direttamente dai piani, secondo me anche con i modelli in kit non ci si puo' considerare propriamente "modellisti": voglio partire dalle tavole di legno, tagliarle e creare il modello partendo praticamente da zero.

Mi sono imbattuto per caso in un video sugli F3K e sono rimasto affascinato dalla categoria. Vorrei quindi provare a costruire il MiMi in balsa con le ali centinate. Ho gia' adocchiato il thread dedicato su questo forum. Ho ricevuto i piani dall'olandese e li ho stampati, appena ho tempo compro il necessario ed inizio la costruzione. Purtroppo il tempo libero che ho a disposizione e' veramente ridotto all'osso, quindi mi sa che andro' per le lunghe....

Ciao
λ

p.s.: ho cercato nel forum e non ho trovato una sezione o un post esistente per le presentazioni, eventualmente chiedo ai mod di spostare se ho sbagliato sezione

cecco 13 settembre 12 09:34

Benvenuto nella gabbia di matti!!!!!!!!!!!!

Cominciamo subito male è??????? f3k?????????? :blink: Senza motore??????:blink: Come fanno a volare senza il motore???????:blink:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Aribenvenuto!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

lambdafly 13 settembre 12 10:31

Grazie del benvenuto cecco! Che fosse una gabbia di matti me n'ero accorto anche prima dell'iscrizione, so quindi a cosa vado incontro... :P

Per le risposte alle domande tipo "come fa a volare senza motore" si e' gia' detto tutto nel thread apposito! :icon_rofl

Ciao
λ

fai4602 13 settembre 12 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3386012)
Grazie del benvenuto cecco! Che fosse una gabbia di matti me n'ero accorto anche prima dell'iscrizione, so quindi a cosa vado incontro... :P

Per le risposte alle domande tipo "come fa a volare senza motore" si e' gia' detto tutto nel thread apposito! :icon_rofl

Ciao
λ

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3385946)
Benvenuto nella gabbia di matti!!!!!!!!!!!!

Cominciamo subito male è??????? f3k?????????? :blink: Senza motore??????:blink: Come fanno a volare senza il motore???????

Aribenvenuto!!!!:icon_rofl:icon_rofl

Ceccooooooooooooooo, usa il tasto cerca !!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Jocondor5 13 settembre 12 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3385435)
Ciao a tutti,

Mi sono imbattuto per caso in un video sugli F3K e sono rimasto affascinato dalla categoria. Vorrei quindi provare a costruire il MiMi in balsa con le ali centinate. Ho gia' adocchiato il thread dedicato su questo forum. Ho ricevuto i piani dall'olandese e li ho stampati, appena ho tempo compro il necessario ed inizio la costruzione.

Ma l'olandese in questione li vende i piani o si possono liberamente scaricare da qualche sito? Mi sapresti dare il link eventualmente? Vorrei rimpiazzare il mio vecchio discus.

lambdafly 13 settembre 12 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Jocondor5 (Messaggio 3386541)
Ma l'olandese in questione li vende i piani o si possono liberamente scaricare da qualche sito? Mi sapresti dare il link eventualmente? Vorrei rimpiazzare il mio vecchio discus.

I piani sono gratuiti, per averli basta mandare una mail all'autore, trovi tutti i dettagli in questo post:

http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html

L'Olandese preferisce non metterli su un sito in quanto ha interesse a controllare quante persone ne fanno richiesta. Io li ho ricevuti a stretto giro di posta.

Ciao
λ

Jocondor5 14 settembre 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3386549)
I piani sono gratuiti, per averli basta mandare una mail all'autore, trovi tutti i dettagli in questo post:

http://www.baronerosso.it/forum/cate...lding-log.html

L'Olandese preferisce non metterli su un sito in quanto ha interesse a controllare quante persone ne fanno richiesta. Io li ho ricevuti a stretto giro di posta.

Ciao
λ

Ti ringrazio. Ho provato anche a mandargli una mail chiedendogli i file in dxf o dwg per poterli manipolare un po'. Mi ha già risposto inviandomi unicamente i file.... ma in pdf :wink: e non so quanto riuscirò a fare effettivamente. Pazienza. Comunque ancora grazie per il suggerimento. :)
Ciao
Jocondor5

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002