Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 06, 22:31   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Dopo l'extra 300 ho canibalizzato il cranfield

Ebbene si, dopo 6 anni di inattività ho smontato l'elettronica del cranfield maxi, ormai piano piano i miei modelloni li stò mettendo in soffitta, penso che non li farò più volare, almeno mantengo efficenti servi e riceventi, tra l'altro di buona qualità, che a stare fermi certo non godono.
Una prece.+
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 30 novembre 08 alle ore 23:38
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
perchè nn voli più coi maxi?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Cannibale. E stupendo quell'aerone. *zob* Perchè non li svolazzi piu? Io non ci credo a quella storia che non è importante quanto è grosso. Secondo me anche le dimensioni contano. Anzi, proprio stasere ho fatto 10km a piedi in mezzo all'erba alta 2mt (girando in tondo) perchè mi sono perso un cap di 1mt. Fosse stato il Taurus (giallo ovviamente) lo avrei trovato in 1 minuto.
Saluti a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 08:59   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Invece io sto rimettendo in attività il Robin con il 120 4T.

Ma devo ancora decidermi a vedere come funzionano i servi, fermi nel modello da 8 anni.
Sono vecchi servi professionali JR 800......chissà se potrò fidarmi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 10:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ma come fai a cannabalizzare un modello come il Cranfield!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanti ricordi......
Io avevo il piccolo, andava veramente bene, poi l'ho venduto per comprarmi un pluri F3A, però ti parlo dei primi anni '90 ancora....


Fai4602, non ti fidare dei servi, sopratutto della "pista" dei potenziometri!!!
Al massimo tieni buoni i servi del motore e del direzionale, ma io non mi fiderei nemmeno di quelli perchè come sempre quando li provi a terra vanno perfettamente, poi quando accendi il motore e subentrano le vibrazioni sono buoni di mollarti da un momento all'altro!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 11:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Purtroppo nel nostro campo ci siamo dati il limite di 5 kg, e tutti i miei maxi superano i 7/8 kg, poi il tempo che ho è sempre meno, e gestire dei modelli grossi è più complicato, inoltre lo stle di volo non mi piace più, adesso preferisco un volo più da 3d, compatibilmente alle mie possibilità, comunque smonto solo i servi e le riceventi, mi venise il voglino in 20 minuti sarebbero di nuovo pronti per l'uso.
Per sicureza quando provo i servi o le riceventi ho l'abitudine di dare dei colpetti e di muovere le spinette, poi al campo metto in moto il modello e riprovo tutti i comandi, inoltre la cosa più utile incrocio le dita e mi tocco.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 15:46   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ma come fai a cannabalizzare un modello come il Cranfield!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanti ricordi......
Io avevo il piccolo, andava veramente bene, poi l'ho venduto per comprarmi un pluri F3A, però ti parlo dei primi anni '90 ancora....


Fai4602, non ti fidare dei servi, sopratutto della "pista" dei potenziometri!!!
Al massimo tieni buoni i servi del motore e del direzionale, ma io non mi fiderei nemmeno di quelli perchè come sempre quando li provi a terra vanno perfettamente, poi quando accendi il motore e subentrano le vibrazioni sono buoni di mollarti da un momento all'altro!!!
Ne avevo il sospetto.

Pensi che valga la pena se chiedo all'amico nostro di pulire o sostituire i potenziometri ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo cranfield stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 08 marzo 20 12:33
...e dopo il Walkera 22 E ?? giana Elimodellismo Principianti 0 10 gennaio 07 19:08
te lo do io l'EXTRA!!!! gnugo Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 aprile 06 14:54
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo ginopilotino Aeromodellismo 11 14 dicembre 05 01:40
dopo l'F-18 ... F-14 Melquattro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 20 novembre 05 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002