BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tessuto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/257498-tessuto.html)

Alberto Sannazzaro 29 luglio 12 13:38

Tessuto

1 Allegato/i
Salve, qualcuno mi saprebbe dire dove è possibile acquistare del tessuto come da
foto allegata ?

Grazie, Alberto.

minimoa78 29 luglio 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 3321817)
Salve, qualcuno mi saprebbe dire dove è possibile acquistare del tessuto come da
foto allegata ?

Grazie, Alberto.

In merceria?

fdesign 29 luglio 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 3321817)
foto allegata ?

Grazie, Alberto.

i tessuti accoppiati non sono di facilissima reperibilità in quanto l'accoppiamento è una lavorazione che di solito esegue chi realizza il capo.
puoi provare, di solito si trova qualche cosa in quei negozi che vendono scampoli di tessuto, ma dovrai accontentarti in fatto di colori e fantasie.
anche un grosso grossista potrebbe avere qualche cosa in colori standard ma facilmente non ti venderà ed in caso sarà più costoso di quello degli scampoli

Alberto Sannazzaro 30 luglio 12 10:21

Grazie ad entrambi: in merceria già tentato invano. Proverò presso qualche grossista; il colore non è importante, devo fare un fodero di protezione per ali e fuso.

Ancora grazie,

Alberto

minimoa78 30 luglio 12 13:15

Cerca su google tessuto trapuntato ed escono negozi on line

bruno 30 luglio 12 14:08

Nylon a bolle d'aria a doppio film.
Si trova abbastanza facilmente, e si realizzano foderi in due minuti con la saldatura con aria calda (Phon).
Meglio ancora sarebbe quello con il film d'alluminio che riflette il sole, si trova in qualche buon negozio di modellismo.

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 3322816)
Grazie ad entrambi: in merceria già tentato invano. Proverò presso qualche grossista; il colore non è importante, devo fare un fodero di protezione per ali e fuso.

Ancora grazie,

Alberto

STENO 30 luglio 12 17:31

Sulla falsariga di quanto consigliato una roba del genere se non trovi altro:

PARASOLE PER AUTO RIFLETTENTE--PROTEGGE L'ABITACOLO DAI RAGGI SOLARI | eBay

Jumpa 30 luglio 12 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3323100)
Nylon a bolle d'aria a doppio film.
Si trova abbastanza facilmente, e si realizzano foderi in due minuti con la saldatura con aria calda (Phon).
Meglio ancora sarebbe quello con il film d'alluminio che riflette il sole, si trova in qualche buon negozio di modellismo.

Quello con il film d'alluminio si trova a metraggio da chi ha materiali per allestimento di camper e roulotte.

Alberto Sannazzaro 02 agosto 12 13:06

Grazie a TUTTI, ho trovato il tessuto dalla ditta Stiltex in Sicilia; googellando ho scoperto che viene anche usato come rivestimento interno per cofani mortuari ! Spero non sia di cattivo auspicio.................:shutup:

Alberto

gattodistrada 02 agosto 12 13:14

fodera trapuntata...

Tessutionline.eu - Vendita Tessuti online - FODERA TRAPUNTATA

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002