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Pc-9 Electric Arf PC-9 ELECTRIC ARF qualcuno puà darmi qualche inofrmazione su questo modello ?? come vola costo per portarlo in volo etc etc 2) secondo voi un acrobatico come Edge 540 Mini 3D ARF con un motore da 1,5cc come si comporterebbe ?? volerebbe bene ?? il modello pesa circa 570g (fa niente se non si riusciesse a fare il 3d c'è sempre tempo per potenziarlo:lol::lol::lol: ) Grazie a tutti |
il mini edge della fliton è fantastico.. ma con uno scoppio veramente non sarebbe molto contento... in pratica dopo la messa in moto ti rimarrebbe il motore con alcune tracce di modello intorno... e non si riesce a fare 3d |
l' ho visto su un sito e lo danno motorizzabile sia elettrico che a scoppio con un 2,5cc io ci metterei un 1,5cc |
non è molto consigliabile |
con un 1,5 il 3d te lo sogni. Primo, elica troppo piccola ( al massimo 7x4) che gira a 16000 giri e quindi trasforma il modello in un pilon, secondo, un 1,5 cc non è regolare. che ti costa motorizzarlo elettrico? |
per il rischio di aprirlo in 2 ??? come vola con l'elettrico ??? e difficile o perdona qualche errorino e volo tradizionale ?? sai se c'è in giro qualche video ? |
Citazione:
il motore le batterie e il variatore..... epoi ho già quello a scoppio , invece il pilatus lo conoscete ?? |
si, lo conosciamo. Il pc9 è molto bello, ma come anche l'edge non sono adatti per imparare. Non voglio insinuare che tu sia un principiante ( :P ) ma se così fosse, ti conviene abbandonare momentaneamente questi sogni di gloria per dedicarti al raggiungimento di mete piu possibili, tipo un ala alta... :) Saluti ps: sia l'edge che il Pilatus vanno benissimo elettrici. Almeno nelle versioni di cui parli tu. Non è conveniente ne consigliabile trasformarli. |
sono indeciso tra i due piu l'extra 330 sempre della filtron per questioni estetiche..... invece il tucano per 126 lo danno già col motore dai sbilanciatevi è un buon motore ??? è il EL 400 cobalt io di elettrico non ci capisco na mazza |
Non troppo. Se inizi oggi con gli aerei elettrici inizia direttamente con i motori brushless, tanto è li che si finisce. Dopo 3 voli con il motore di scatola ti pentiresti e dovresti ricomprare subito batterie, caricabatterie e regolatore. Oltre che il motore, è logico. Perchè? Perchè il Bl alimentato con celle lipo ha prestazioni superiori non solo in performance pura ma anche in durata del volo, leggerezza. di che marca è il pc9 di cui parli? E' forse questo ? In questo caso, come vedi si trova a meno. Il tucano, se è della phoenix (io cellò :) ) è fatto davvero bene. Ma per sfruttarlo al meglio il motore Bl è indispensabile. Anzi: sulla scatola consigliano un 2208.26 Axi, mentre io trovo appena sufficente un 2212.26 Axi. E sarei tentato di provarci un 2808.20 ... L'aereo è centinato e ricoperto: una sciccheria. L'extra è la Golf TDI degli aeromodelli, ma proprio per questop a me ha un pò stufato. La fliton è una buonissima marca. MA tu abusus (parlo come un fratello) sei un pilota esperto? Perchè questi modelli lo richiedono. Forse il meno traumatico tra questi potrebbe essere proprio il Pc9, visto che lo fanno in polistirolo (riparabilità) e che il basso carico alare lo rende meno veloce. Certo è che nessuno di questi è un trainer. Salutoni. |
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