BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Aiuto Aereo Urgentissimo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/253426-aiuto-aereo-urgentissimo.html)

fili99 11 giugno 12 20:09

Aiuto Aereo Urgentissimo

ciao a tutti ieri stavo svolazzando con il mio aereo atterro e vedo che si era tolta un po di plastica copri "telaio"come posso riparare ha questo incoveniente senza spendere tanti € ?

unodinoi 11 giugno 12 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da fili99 (Messaggio 3249635)
ciao a tutti ieri stavo svolazzando con il mio aereo atterro e vedo che si era tolta un po di plastica copri "telaio"come posso riparare ha questo incoveniente senza spendere tanti € ?

Ciao. La spiegazione del problema è un po' "grezza" ma penso di capire che la "plastica copritelaio" sil il termoretraibile di rivestimento sulla struttura :)
La cosa è più semplice di quanto pensi; vai al tuo negozio di modellismo e compri un po' di MONOKOTE o ORACOVER e lo rimetti dove quello originale si è staccato. Magari fatti aiutare da qualche modellista più esperto e con gli attrezzi giusti perchè non credo tu abbia il "ferrino" da stiro necessario alla posa del termoretraibile. Vedi prima come si fa e poi magari rifornisciti anche di quello che vedrai ti farà comodo. Se hai dubbi contattami pure.

nicthepic 11 giugno 12 22:56

Citazione:

occazzo....
questa non la avevo mai sentita...:D
intendi quello che ha detto unodinoi o qualcosa d'altro??

sonic liner 11 giugno 12 23:18

Citazione:

metti una foto del copri "telaio", così ti aiutiamo meglio :wink:

kaboc6 11 giugno 12 23:22

La foto falla in italiano però :lol:

fabio.p. 12 giugno 12 12:52

Se la plasticacopritelaio è il rivestimento termo retraibile, e quanto devi sostituire è poco, tipo pochi centimetri quadri potresti mettere 1 pezzo di nastro per pacchi (di quello marrone, o bianco se lo trovi) oppure un pezzo di carta adesiva, magari una stellina ;)

fili99 12 giugno 12 22:45

risposta

scusate ma non sono molto esperto di aeromodellismo quindi non sapevo come chiamarlo e comunque grazie unodinoi è quello che intendevo

nicthepic 12 giugno 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da fili99 (Messaggio 3251760)
scusate ma non sono molto esperto di aeromodellismo quindi non sapevo come chiamarlo e comunque grazie unodinoi è quello che intendevo

allora, il telaio, lo puoi chiamare "struttura" e la plastica "ricopertura"
quindi la frase corretta, piu o meno, è:
si è staccata la ricopertura sulla struttura ( del cockpit, del tronco di coda, delleali, del muso):wink:
specificare anche il punto è meglio, se su uno spigolo, se su una parte piana, una giuntura tra due colori.
sei giovane, fai in tempo ad imparare

pdjbono 13 giugno 12 23:50

salve a tutti...sono nuovo nel forum e anche io un principiante...cercavo disperatamente un dissipatore tipo questo nel link
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
il problema e' che mi serve lo stesso alloggio per un motore classe 380...qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo...:)

fai4602 14 giugno 12 14:21

:o: Eccchettennefai di un affare simile ?????????????????????????????????? :mumble:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002