BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Cerniere flessibili (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/247362-cerniere-flessibili.html)

Archi 26 aprile 12 10:11

Cerniere flessibili
 
Ho un mini katana della Precision Aereobatics che va montato con le cerniere flessibili da incollare col cianocrilato.

A fare così ho un po di paura che faccia presa troppo rapidamente impedendomi di fare un lavoro preciso, quindi mi chiedevo se ci sono tecniche alternative, tipo si può usare l'epossidica al posto del ciano?

Grazie per qualunque suggerimento.

Ciao.

ranox 26 aprile 12 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3167281)
Ho un mini katana della Precision Aereobatics che va montato con le cerniere flessibili da incollare col cianocrilato.

A fare così ho un po di paura che faccia presa troppo rapidamente impedendomi di fare un lavoro preciso, quindi mi chiedevo se ci sono tecniche alternative, tipo si può usare l'epossidica al posto del ciano?

Grazie per qualunque suggerimento.

Ciao.

lo stai facendo sbagliato :)

Prima si monta tutto.. cerniere in mezzo, parte fissa e mobile da un lato e dall'altro.
si accostano la parte fissa e mobile,
DOPO si mette il cianacrilato, avendo cura di usare quello molto liquido.
una o due goccie per parte di cerniera e per cerniera sono più che sufficienti per avere un incollaggio perfetto e che duri negli anni.

con l' epoxy fai solo un gran pasticcio.

Robbè

dopehopes 26 aprile 12 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3167292)
lo stai facendo sbagliato :)

Prima si monta tutto.. cerniere in mezzo, parte fissa e mobile da un lato e dall'altro.
si accostano la parte fissa e mobile,
DOPO si mette il cianacrilato, avendo cura di usare quello molto liquido.