![]() |
nuovo campo volo ciao a tutti sono quasi giunto al termine per l'apertura di un nuovo campo volo, soltanto ho un enorme indecisione su come creare un buon fondo per la pista, vorrei chiedervi a parte il cemento e asfalto che sarebbe l'ideale ma nello stesso tempo costoso oltre che richiede l'autorizzazione da parte del prorpietario del terreno, quali altri tipi di materiali si possono usare per creare una buona pista? grazie in anticipo per i consigli |
Se parliamo di manto erboso un taglio costante evita irregolarità e la formazione di pozze. L'erba tagliata farà da concime. Molto importante rullare con attrezzo simile a rullo compressore ma che si tira a mano. Da evitare con terreno umido o fangoso. Ho visto campi con pista in striscia di catrame: col sole gonfia e non va bene |
noi abbiamo una pista a fondo erboso, il taglio lo lasciamo sul campo da concime, e allo stesso tempo crea un cuscinettino morbido per i modelli che atterrano di pancia. a seconda dei movimenti che fa il terreno (dovuti all'inzuppamento quando piove, o al seccarci al sole, che fanno muovere il terreno) ogni tanto rulliamo a campo semi asciutto con rullo compressore, non possiamo lamentarci, è un vero biliardo |
noi abbiamo rivestito la pista con teli in gomma recuperati da un campo da calcetto dismesso |
Manto erboso. Munitevi di 4 rasaerba a scoppio e in 1 ora farete la pista, in primavera bisognerà rasarla una volta ogni settimana se siete pignoli, oppure ogni 2 settimane! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002