Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 12, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Question F-18 con il parkinson

Mi era già capitato sporadicamente di notare un leggero tremore, di un paio di secondi,ad alcuni servi, ma la cosa finiva li e anche azionando il servo tutto era normale. Fino all'ultimo volo del mio F-18 (che ho fatto io), tutto procedeva bene finchè è giunto il triplice fischio dal cutoff...il timer non era mai partito ed ho esaurito totalmente la batteria! Nessun problema visto che vola come una farfalla ho fatto un bell'atterraggio d'emergenza senza nessun danno...solo che quando vado a recuperarlo noto l'alettone destro che oscilla vistosamente su e giù, come se non trovasse la posizione neutra. Subito ho pensato magari alla batteria a terra (o allo spavento che si è preso...), ma una volta caricata il problema continuava, i collegamenti sono ok e gli altri servi sono anche ok. Ho notato che riducendo l'expo dalla radio la cosa si riduce quasi del tutto a volte, inoltre quando collego la batteria tutti i servi si portano alla massima escursione prima di tornare alla posizione neutra, ma questo no!
Che dite, si può fare qualcosa?Mi sta definitivamente lasciando?Posso fidarmi a portarlo ancora in volo?
Grazie a tutti

PS.
Piccolo OT, ho notato qualche volta qui in giro frasi del tipo "Fretta di raggiungere i 100messaggi?" o l'ultimo messaggio di uno con 500 messaggi tipo "abcdef"... Ma cè una sorta di sciocca gara a chi ne ha di più? La mia è solo una curiosità, perchè la cosa mi sembra alquanto infantile...

Ultima modifica di greyhunter147 : 01 aprile 12 alle ore 20:23
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 23:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Che marca? Che Esc? Che Bec? Quanti servi?
Mancano i parametri essenziali per dare una risposta sensata (oltre naturalmente tutti i parametri di consumo/assorbimento/tensione sotto carico e a riposo).......

Per il tuo P.S. purtroppo stà diventando una moda/vizio quella di rispondere arronzando qualcosa che si è sentito in giro senza averne conoscenza/esperienza personale salvo poi offendersi se qualcuno che quelle cose le ha scritte mille mila volte si incavola e fà presente che non è vero.......
Sarà ricambio generazionale ma la cosa dà un pò noia a chi, da una vita, studia nei ritagli di tempo, l'affascinante mondo dell'aeromodellismo...... soprattutto quando i consigli /suggerimenti sono dati da qualcuno che ha volato (e volato è spesso una parola grossa) 4 schiumini lasciandoli pascolare in cielo con scarso controllo o posta in mille mila discussioni solo per far crescere il numero dei messaggi e darsi l'aspetto di modellista vissuto...... la corsa ad allargare l'hangar è un'altro "vizio" ricorrente consentito dai costi abbordabili di modelli fatti in maniera approssimativa, con componenti sottodimensionati e spesso inaffidabili alla lunga...... una volta con un modello ci si volava per anni, mentre oggi dopo 1 mese si cambia, ci si stufa, si vuole quello più "grosso" .....
Questo non è "l'amore per il volo" e la "cultura aeronautica" che spingeva i Modellisti .... è consumismo e voglia di "apparire" che porta a strafare e a mettere a rischio anche il nostro hobby (se e quando succederà un grosso e brutto incidente e qualcuno penserà bene di "normare" saranno guai per tutti ).
Meditate gente meditate
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Individua esattamente i servi che danno quel problema,scollegali e collega al loro posto i servi certamente funzionanti. Se il problema non si presenta puoi iniziare a valutare che il problema sia nel servo. Se il problema si presenta allora potrebbe essere un problema di ricevente. Voli in 2,4 ghz o in 40/35 mhz?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Grazie ad entrambi, farò una prova con un servo che dovrei aver avanzato e vediamo.
Per i dati tecnici ora non ricordo bene, avevo controllato tutto e come assorbimenti ero a posto (largamente), il regolatore è un 80A turnigy con 3A di BEC e i servi sono 4. Volo in 2.4ghz, e quasi quasi prova anche a sostituire la RX...
Appena ho un momento ripeto i test e vi faccio sapere.
Grazie ancora e a presto!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste un simulatore con modelli aerei jet con trust vectoring? enry028 Simulatori 1 31 ottobre 10 08:47
alimentatore con L200 e UA741 probabile schema con errore, si ma dove? galaxy Circuiti Elettronici 9 13 settembre 10 10:07
volo con aerei, ma vorrei un consiglio per iniziare con gli elicotteri ALIVE IN SKY Elimodellismo Principianti 11 04 giugno 09 12:12
v3 lama con morbo di parkinson maioneg Elimodellismo Principianti 0 15 dicembre 06 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002