BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Problema servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/241514-problema-servi.html)

RC Dade 05 marzo 12 20:33

Problema servi

Sull' Albyone quando ho tutto acceso e sulla radio muovo gli stick degli alettoni, i 2 servi
del elevatore e del direzionale iniziano a muoversi a scatti e a dare dei colpetti senza fermarsi...
ma quando muovo i loro stick separatamente non danno problemi...:mellow:
li ho provati singolarmente e funzionano, solo quando muovo gli alettoni diventano matti...
che può essere??
servi da buttare? qualche contatto?
chiedo illuminazioni...:D
Grazie

Ciao

max_c26acro 05 marzo 12 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da RC Dade (Messaggio 3078178)
Sull' Albyone quando ho tutto acceso e sulla radio muovo gli stick degli alettoni, i 2 servi
del elevatore e del direzionale iniziano a muoversi a scatti e a dare dei colpetti senza fermarsi...
ma quando muovo i loro stick separatamente non danno problemi...:mellow:
li ho provati singolarmente e funzionano, solo quando muovo gli alettoni diventano matti...
che può essere??
servi da buttare? qualche contatto?
chiedo illuminazioni...:D
Grazie

Ciao

Marca della radio e della ricevente?

Comunque, carica bene le batterie, pulisci bene le spinette del servi, dell'eventuale interruttore e della ricevente con un disossidante per elettronica e riprova.

Se il modello è elettrico è possibile che il bec non riesca ad alimentare tutti i servi contemporaneamente.

Se i servi tremano intorno al centro (jitter) è facile che sia il potenziometro sporco o guasto, succede spesso con i servi economici.

RC Dade 05 marzo 12 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 3078197)
Marca della radio e della ricevente?

Comunque, carica bene le batterie, pulisci bene le spinette del servi, dell'eventuale interruttore e della ricevente con un disossidante per elettronica e riprova.

La radio è la turnigy e la sua ricevente.
Grazie dei consigli dopo provo e ti faccio sapere:D
Ciao

dopehopes 06 marzo 12 12:37

può essere un sovra-assorbimento dei servi alari o di uno dei 2. se sulle ali hai 2 servi separati, provane uno per volta, nel senso di dare alettoni scollegando prima un servo e poi l' altro. a volte un servo difettoso assorbe troppa corrente creando questo tipo di problemi

CarloRoma63 09 marzo 12 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 3078197)
Se il modello è elettrico è possibile che il bec non riesca ad alimentare tutti i servi contemporaneamente.
.

Il controllo della tensione fallo ai capi del servo, non ai capi della batteria; magari è solo un connettore sporco o ossidato...

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002