BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Fissaggio ali ASH 26 Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/24061-fissaggio-ali-ash-26-graupner.html)

bibos 24 aprile 06 06:36

Fissaggio ali ASH 26 Graupner
 
Ho comprato questo modello usato e al momento del montaggio mi sono accorto che non c'è nessun sistemma di fissaggio delle ali alla fusoliera. Il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che basta infilarle sulla baionetta e queste non si muovono da li.
Vi pare possibile?

monster 24 aprile 06 07:55

mi associo o visto il mio amico fissare le ali del whisper solo sulla baionetta com è possibile che si mantengono???
per precauzione a messo anche lo scotch è dopo un poco si sono sfilate da dentro la baionetta di mezzo centimetro:wacko:

fai4602 24 aprile 06 10:01

Strano.
Solitamente la Graupner usava (usa?) il sistema ad elastici passanti attraverso la fusoliera, in effetti i karman, mediante un gancio su entrambe le centine alla radice.
Gli elastici, tesi fra i ganci, mantengono in sede le ali senza interferenze aerodinamiche e fornendo la necessaria elasticità di movimento alle semiali in caso di atterraggio deficitario.

td_2200 24 aprile 06 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da bibos
Ho comprato questo modello usato e al momento del montaggio mi sono accorto che non c'è nessun sistemma di fissaggio delle ali alla fusoliera. Il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che basta infilarle sulla baionetta e queste non si muovono da li.
Vi pare possibile?

Potrei aprire 3 pagine su questo modello...tant'è che non ho tempo...
usa i Multilock della Multiplex...

blinking 24 aprile 06 12:37

ciao Andrea,
potrebbe anche essere così, ho sentito dire ma ancora mai provato, che basta dare un paio di martellate alla baio sulle estremità per piegarla leggermente in modo che faccia frizione nel tubo portabaionetta.

o in alternativa, ma si può fare solo durante la costruzione, pinzare un po' il tubo portabaio.

ciao
Davide

Citazione:

Originalmente inviato da bibos
Ho comprato questo modello usato e al momento del montaggio mi sono accorto che non c'è nessun sistemma di fissaggio delle ali alla fusoliera. Il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che basta infilarle sulla baionetta e queste non si muovono da li.
Vi pare possibile?


bibos 24 aprile 06 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
Potrei aprire 3 pagine su questo modello...tant'è che non ho tempo...
usa i Multilock della Multiplex...

Aprine almeno una che sono curioso.
Ho fatto un fissaggio con due anelli da chiudere con una fascetta di plastica.

Ventus57 28 aprile 06 01:48

Ne ho uno anch'io, e usa il sistema multilock, che assomiglia tanto a certi bottoni "automatici" di giacche a vento.
In più, per sicurezza, metto sempre un pezzo di nastro isolante bianco sulla linea di giunzione fra ala e karman.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002