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giuba 22 aprile 06 20:18

motore 4 tempi os 48
 
salve a tutti
sono un vecchio modellista molto arrugginito sia di pollici che di motori:fiu: , ma ho inenzione di riprendere alla grande in fatti ho gia rimesso in volo alcuni dei miei vecchi modelli e sto costruendo l'aliante spirit 100 di 2,5 m di apertura alare
il mio problema è questo , :rolleyes: ho ricevuto in omaggio alcuni motori tra cui l'os 48 a 4 tempi , ma guardandolo attentamente ho notato che sotto il carter esattamente dove partono le aste delle valvole ci sta un raccordo tipo quello della miscela sul carburatore , penso sia per la lubrificazione dei bilanceri ecc, ora non so se va collegato ad un serbatoio per l'olio con relativa pompa od altro e non so nemmeno a che cilindrata corrisponde
attendo le vostre risposte e consigli per l'utilizo del motore
giuliano

2M86 22 aprile 06 20:22

Ciao, puoi postare una foto del motore?

giuba 22 aprile 06 20:39

ho messo le foto ma non aveno un url. non so funziona

simone76 22 aprile 06 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da giuba
salve a tutti
sono un vecchio modellista molto arrugginito sia di pollici che di motori:fiu: , ma ho inenzione di riprendere alla grande in fatti ho gia rimesso in volo alcuni dei miei vecchi modelli e sto costruendo l'aliante spirit 100 di 2,5 m di apertura alare
il mio problema è questo , :rolleyes: ho ricevuto in omaggio alcuni motori tra cui l'os 48 a 4 tempi , ma guardandolo attentamente ho notato che sotto il carter esattamente dove partono le aste delle valvole ci sta un raccordo tipo quello della miscela sul carburatore , penso sia per la lubrificazione dei bilanceri ecc, ora non so se va collegato ad un serbatoio per l'olio con relativa pompa od altro e non so nemmeno a che cilindrata corrisponde
attendo le vostre risposte e consigli per l'utilizo del motore
giuliano

lo sfiato del crter va lqasciato libero sui 4t.

ciao

Simone

fai4602 22 aprile 06 21:42

Innestatici un tubetto di neoprene o silicone lungo tanto quanto il necessario per farlo uscire dalla fusoliera e lascialo così.
La miscela in eccesso per la lubrificazione se ne va di li, o la.

2M86 23 aprile 06 00:08

Ciao, come ti è stato già detto dagli altri, e come pensavo, quello è lo sfiato dell'olio in eccesso.
Non devi tapparlo assolutamente!
Ciao

giuba 24 aprile 06 21:04

:D grazie a tutti


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