Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 06, 14:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Quando si dice ci vuole calma & culo....

Salve gente !!!
Mi sono ritirato adesso da una bellissima mattinata al campo volo..... pochissimo vento traverso (quello giusto per allenarmi ad atterrare in derapata...eheh) una giornata di sole !!! Bene... qualcosina però doveva succedere..... Faccio il pieno al Funtana S40 accendo motore e via al decollo.... dopo un pò di acrobazia decido di fare un passaggio basso... bene, passo quasi sopra la mia testa (eheh...) e mi accorgo che qualcosa è cambiato nell'estetica del Funtana.... si è svitata una vite del carrello e questo si è messo di traverso !!! in quei momenti non sai a cosa pensare prima.... il mio istruttore (oramai lo chiamo così anche se sono indipendente...) che era a 50 metri di distanza si fa una corsettina verso di me e mi dice che la stessa cosa è accaduta a suo figlio col Funtana90 qualche mese prima.... bene... tra la pista ed il mare (si...si... voliamo praticamente sul mare...eheh) si trova un covone di erba e rovetti alto circa 3 metri con un diametro alla base di circa 5 metri.... la manovra è semplice da spiegare, un pò difficile da fare anche perchè in quei momenti i nervi saltano.... arrivo in assetto molto cabrato sopra il covone ad una velocità minima.... sto quasi per impattarlo (e stallare...) a due metri dall'impatto tolgo motore e do cabra per sostenere......impatto col covone... ci credete che non si è nemmeno fatto un buchino nell'oracover ??? io non riuscivo a crederci... ci vuole davvero culo nella vita...!!!

Ma andiamo al dunque... il carrello l'avevo fissato con le viti originali dell'hangar 9 a cui avevo aggiunto una rondella piana ed una spaccata.... dimani però sostituisco queste viti con due bellissimi autobloccanti da 4mm e vediamo chi li deve smuovere più....

come si dice in questi casi tutto è bene quel che finisce bene... menomale....
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 14:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
é proprio vero che nella vita metà è destino e l'altra metà fortuna....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
In passato ho visto un coraggioso che per aiutare l'amico che perse il carrello in volo, l'ha preso al volo con motore spento .

Però era un elettrico da max 1,5Kg...

Complimernti per il deretano

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
...bè, poco male, hai o no un ottimo 3D? Lo metti in verticale in hovering a mezzo metro da terra e te lo fai acchiappare da un aiutante coraggioso.... direi semplicissimo!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 20:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...bè, poco male, hai o no un ottimo 3D? Lo metti in verticale in hovering a mezzo metro da terra e te lo fai acchiappare da un aiutante coraggioso.... direi semplicissimo!
Si e mentre è in Hovering si potrebbe anche aggiustare il carrello
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 20:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Si e mentre è in Hovering si potrebbe anche aggiustare il carrello
...dai non esageriamo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 08:59   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Posso raccontarlo?

Io una volta ho fatto una scommessa con un amico. Ho scommesso che riuscivo a far passare la mia ala combatwing radentissima sopra di me. Lui non ci credeva, cosi io lo feci. Fatto sta che lui in quel momento era proprio dietro di me Bam! centrato in piena faccia! L'ala non era nemmeno caduta, era ancora in volo. Risultato della giornata? Io ho vinto la scommessa, e ho rovinato il bordo d'attacco dell'ala, ma lui è andato a casa (o meglio all'ospedale) col naso rotto! Io gli ho detto solo 2 cose: "scusa" e "non succedera di certo un'altra volta entro breve!".


...
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 10:20   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Io una volta ho fatto una scommessa con un amico. Ho scommesso che riuscivo a far passare la mia ala combatwing radentissima sopra di me. Lui non ci credeva, cosi io lo feci. Fatto sta che lui in quel momento era proprio dietro di me Bam! centrato in piena faccia! L'ala non era nemmeno caduta, era ancora in volo. Risultato della giornata? Io ho vinto la scommessa, e ho rovinato il bordo d'attacco dell'ala, ma lui è andato a casa (o meglio all'ospedale) col naso rotto! Io gli ho detto solo 2 cose: "scusa" e "non succedera di certo un'altra volta entro breve!".


...
E pure te ne vanti.

Vai a leggere il thread "Pomodoro e mozzarella" e poi contina a ridere.

Incosciente.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Io una volta ho fatto una scommessa con un amico. Ho scommesso che riuscivo a far passare la mia ala combatwing radentissima sopra di me. Lui non ci credeva, cosi io lo feci. Fatto sta che lui in quel momento era proprio dietro di me Bam! centrato in piena faccia! L'ala non era nemmeno caduta, era ancora in volo. Risultato della giornata? Io ho vinto la scommessa, e ho rovinato il bordo d'attacco dell'ala, ma lui è andato a casa (o meglio all'ospedale) col naso rotto! Io gli ho detto solo 2 cose: "scusa" e "non succedera di certo un'altra volta entro breve!".


...
Perdona la franchezza ma non so sei più idiota tu o il tipo che ti stava dietro...
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 17:06   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
non so che modello fosse, spero uno schiumino leggero.
certo che sei scemo forte.........
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quando si dice pendio.... sloper_marco Aeromodellismo Alianti 16 30 gennaio 08 08:22
Quando si dice l'esperienza!!! Ktema Elimodellismo Principianti 8 12 giugno 06 22:59
quando si dice la sicurezza si paga cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 77 29 marzo 06 21:10
quando si dice che le ali flettono ...... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 2 13 febbraio 06 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002