BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Yamada e Arjet Jamara (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/23401-yamada-e-arjet-jamara.html)

Mau89 14 aprile 06 10:37

dici che il servo da me proposto non è abbstanza? strano, pensavo di si, visto che è sdoppiato. Allora si per tutto il modello vanno bene gli hitec e i futaba proposti?

Marco m&m 14 aprile 06 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Ciao a tutti.

Volevo chiedrvi alcune cosette ....

Secondo voi può andar bene uno Yamada 140 Fz sotto l'arjet della jamara ( 180cm di AA 180cm di Lunghezza circa , 4-4,5 Kg di peso in o.d.v. )???

Che elica sarebbe più adatta co questa configurazione, premttendo che non voglio avere un missile e che voglio che si arrampichi bene( salita verticale infinita ) ???

Come servi andrebbero bene degli HS625HB , ossia Coppia :6Kg/6V , Vel : 0.15 , ingranaggi in karbonite ???

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Ciao

Dico la mia!
A mio avviso lo Ys140 dingo non e' la motorizzazione ideale. Troppo grosso, pesante e potente. Oltretutto crea vibrazioni esagerate che ti OBBLIGANO a montare un ottimo castello ammortizzato (Hyde Soft Mount).
A mio parere lo Ys110 e perfetto e si puo' montare rigido.
I Servi 311 stanno bene nella scatola non su un modello che vola, nemmeno sul comando motore. Troppo fragili con gli ingranaggi che ha e fra quelli da te citati io preferirei gli HS625HB. Ti sconsiglio dei digitali economici, meglio investire in altre caratteristiche.

Ing_Marco 14 aprile 06 13:34

Grazie Marco m&m !

Riguardo al motore, non penso che sia poi così sovradimensionato....la jamara dice che per tale modello va bene un 120 2T o un 140 4T.

Accetto altri consigli!!

Mau89 14 aprile 06 13:55

infatti io ho chiesto pure:

va bene un 120Ax o e troppo perciò bisognerebbe puntare sul 91 fx?

andri 14 aprile 06 14:06

Non so:mi sembrano esagerati,un amico lo sta assemblando e anche lui è indeciso sul motore,il modello è leggerissimo,sembra quasi che dovrebbe farcela bene anche un 91 4T.,(il su detto motore mi tira su benissimo un P-40 di 4.6 Kg.),ti farò sapere.
Ciao

Mau89 14 aprile 06 14:09

maxir che fine ha fatto?

Ing_Marco 14 aprile 06 14:43

Maxir mi ha detto che questo motore dovrebbe andare bene, basta disassarlo il giusto.

Marco m&m 14 aprile 06 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Ing_Marco
Grazie Marco m&m !

Riguardo al motore, non penso che sia poi così sovradimensionato....la jamara dice che per tale modello va bene un 120 2T o un 140 4T.

Accetto altri consigli!!

Con quel motore intendi lo Ys140???
Andrea, su quello presentato in un altro Tread, aveva montato un OS120 Surpass che e' molto molto piu' tranquillo.
D'altra parte non credo che la Jamara tenga in considerazione motori come lo Yamada che va paragonato ad un due tempi di pari cilindrata se non di piu'...

Mau89 14 aprile 06 15:56

ti riferisci al dingo?

Ing_Marco 14 aprile 06 18:16

Si, mi riferisco al Ys140 FZ.

Gli ho inviato una mail a maxir nella quale mi ha detto che secondo lui tale motore è adatto.
Forse perchè pesa quanto l'OS e tira un sacco di più.
Voi che ne direste di una 17X10 sullo yamada??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002