![]() |
gioco sulla corona 3 Allegato/i ciao a tutti ho un problema sul mio os 46 FX quando sto al massimo e la corona si apre completamente se premo sulla linguetta nera (dove c'e il gancio ke porta al servo ) verso la corona si nota un gioco (non di tanto ma di 1 mm abbondante) volevo sapere se e' normale e soprattutto se non lo e' cosa devo fare per risolvere allego le foto ( si vede ke tocco col dito dove premo ) mi hanno detto di streingere la vite che sta sopra (di battuta mi pare l'avessero kiamata) rende duro il comando se lo stringi troppo ma purtroppo anche stringendolo molto sto gioco rimane aiuto :( |
nessuno se ne intende :( :( :( ho lo snap senza kappotta volevo rimediare prima di rimetterla:( |
Non conosco quel carburatore ma, come altri carburatori, ritengo che all'interno ci sia una molla ed il gioco che senti è dovuto alla molla. Quando spingi sul tamburo comprimi la molla ma se lo rilasci ritorna in posizione. Se è così ( verifica) non dovrebbe dare alcun problema essendo fatto apposta per mantenere sempre il tamburo nella corretta posizione durante la rotazione. |
come faccio a vedere la molla??? mi tocca smontarlo?? cmq ho anche un AX dell'o.s e il gioco c'e ma veramente e' impercettibile nel mio anche se pur limitato ( ripeto 1 mm nn di +) c'e quindi la cosa mi preoccupa un po ke possa influire sull'accellerazione o che ci sia qualcosa di lente mhaaa:unsure: |
La molla non occorre vederla, basta sentirla. Intendo dire che se spingi e va in dentro, se molli torna in fuori spinto dalla molla, o viceversa, la molla c'è^_^ |
in effetti tornare fuori torna:mellow: allora e' normale?? non e' che dentro s'e un po sfatta la molla e mi fa sto giochino??:( |
Ooooooh Signur. La molla funziona se "tira e molla". Hai presente una penna a sfera, una di quelle che quando premi la punta sul foglio questa va in dentro e quando smetti di premere questa viene fuori ? Eguale eguale. Ma alla fin fine il motore funziona, gira bene, mantiene la carburazione o no ? Se va bene di che ti preoccupi ? |
si si va bene ma avevo paura che col tempo la molla smolleggiasse male :lol: del resto il motore nn l'ho preso nuovo ma semi nuovo |
Citazione:
Ci si vede domani al campo! |
penso di si ma anche oggi sarebbe da andare:lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002