BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   adattare motore elicottero su deproncino? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/233161-adattare-motore-elicottero-su-deproncino.html)

naftone1 19 dicembre 11 15:54

adattare motore elicottero su deproncino?

come da titolo sto pensando di smontare il mio eli (ormai irrecuperabile) e usare uno dei motori per costruire un deproncino. il mio problema è che il motore in questione ha attaccata la ruotina dentata che andava a far girare il rotore. come faccio a montare un elica da aereo? (un deproncino con un rotore da eli potrebbe essere pericoloso) :lol:

naftone1 19 dicembre 11 17:39

nessuno? :uhm:

vrpol 19 dicembre 11 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da naftone1 (Messaggio 2929770)
come da titolo sto pensando di smontare il mio eli (ormai irrecuperabile) e usare uno dei motori per costruire un deproncino. il mio problema è che il motore in questione ha attaccata la ruotina dentata che andava a far girare il rotore. come faccio a montare un elica da aereo? (un deproncino con un rotore da eli potrebbe essere pericoloso) :lol:

Beh, se il motore ha caratteristiche compatibili con un progetto di deproncino, ti consiglio semplicemente di toglere il pignone, misurare l'albero, prendere un adattatore per attaccare l'elica (prop adapter).

simone76 19 dicembre 11 17:55

Il motore ce l'hai in mano tu, nemmeno uno straccio di foto, ingegnati...

naftone1 19 dicembre 11 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2929950)
Il motore ce l'hai in mano tu, nemmeno uno straccio di foto, ingegnati...

io sono a trento per l'università fino a giovedi ed il motore è a vicenza per cui impossibile postare foto...

naftone1 19 dicembre 11 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2929931)
Beh, se il motore ha caratteristiche compatibili con un progetto di deproncino, ti consiglio semplicemente di toglere il pignone, misurare l'albero, prendere un adattatore per attaccare l'elica (prop adapter).

come lo capisco se il motore ha caratteristiche compatibili col deproncino?

simone76 19 dicembre 11 18:40

Nemmeno dici che motore è... tocca dare una risposta generica, il ragionamento logico è: il motore avrà un'elica adatta (in base al Kv ed alla corrente max), una batteria adatta, un regolatore adatto e il tutto avrà un peso; il deproncino dovrà essere adatto all'elica (3d, sport, pylon,...), alla potenza installata, e al peso del complesso propulsivo.

naftone1 19 dicembre 11 18:45

non ho la più che minima idea della specifiche del motore perchè era un coassialone cinese a 3ch grande come un T-rex 450... piu di questo non so... comunque l'eli era molto pesante quindi il motore dovrebbe tirare parecchio... intendo prendere da li sia il motore che il regolatore cosi sono sicuro che sono compatibili...

vrpol 20 dicembre 11 11:48

Sei (s)fortunato che a trento adesso non ci vado più sennò:axe:!!
Lascia stare il motore del coassialone ciofeca!
Perdi solo tempo e con risultati NULLI.

naftone1 20 dicembre 11 15:15

ok... era giusto per recuperare l'elettronica prima di buttare via quella cineseria maledetta... :) ma stando così le cose comprerò un brushless bello ca**uto per il deproncino...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002