BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   tutt'ala primo test (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/230728-tuttala-primo-test.html)

valerex 25 novembre 11 18:29

tutt'ala primo test

ciao a tutti,
io non sono un aeromodellista, ma un elicotterista 3d....
ho provato per la prima volta ieri un tutt'ala...un'ottantina di cm di apertura alare... un motorino brushless di un elicottero.... (penserete che sono pazzo:icon_rofl:icon_rofl)
....provato ed è veramente una bomba!!!:o: ho fatto tre voli con tre atterraggi perfetti:P

oggi l'ho riprovato .. due voli..tutto ok atterraggi ancora meglio di ieri... solo che ho notato che il motore era parecchio caldo (nel volo di 6 minuti ho dato parecchie tirate dello stick al massimo...:fiu: ).... dite che è normale???:huh::huh:

grazie in anticipo a tutti,
ciao:wink::wink::wink:

fai4602 25 novembre 11 18:51

Può dipendere dall' accoppiamento elica motore, se quell' elica fà assorbire una quantità di A che supera quella prevista, il motore può bruciare.

valerex 25 novembre 11 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2889151)
Può dipendere dall' accoppiamento elica motore, se quell' elica fà assorbire una quantità di A che supera quella prevista, il motore può bruciare.

a.. ma non è che abbrustolisci le caldarroste, è solo stato quel volo , poi ho fatto l'altro e non era tanto caldo perchè non l'ho usato molto... la spinta per mandarlo su e poi planare....
ciao:wink::wink:

fai4602 25 novembre 11 19:04

Pinza amperometrica od analogo strumento per il volo elettrico sono una spesa obbligata.

ask21 25 novembre 11 21:23

Sbagliato mess! :lol:

FrancoC. 25 novembre 11 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2889115)
-----------------------... solo che ho notato che il motore era parecchio caldo (nel volo di 6 minuti ho dato parecchie tirate dello stick al massimo...:fiu: ).... dite che è normale???:huh::huh:
--------------------

"Parecchio caldo" non significa nulla; ci potevi tenere la mano a contatto oppure ti ustionava?

Tiber1979 25 novembre 11 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2889115)
solo che ho notato che il motore era parecchio caldo (nel volo di 6 minuti ho dato parecchie tirate dello stick al massimo...:fiu: ).... dite che è normale???:huh::huh:

grazie in anticipo a tutti,
ciao:wink::wink::wink:

Che elica hai montato ??
Io ne ho uno simile con una 6x5 (se ben ricordo) , il motore è caldo ma nella norma :wink:

valerex 26 novembre 11 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2889504)
"Parecchio caldo" non significa nulla; ci potevi tenere la mano a contatto oppure ti ustionava?

ustionare no , ma tieni comunque la mano sopra...:wink::wink:

valerex 26 novembre 11 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2889562)
Che elica hai montato ??
Io ne ho uno simile con una 6x5 (se ben ricordo) , il motore è caldo ma nella norma :wink:

5,5 per 4,3...
però viaggia che fa paura...:unsure:
raggiunge una velocità pazzesca ....:o::o:

Tiber1979 26 novembre 11 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2890049)
5,5 per 4,3...
però viaggia che fa paura...:unsure:
raggiunge una velocità pazzesca ....:o::o:

e allora vai tranquillo e divertiti :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026