| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| BIPE MK2 Aviomodelli
Salve e grazie in anticipo.sto completando il modello in oggetto, ancora nella versione originale pesante una tonnellata, ma ho, dopo tutti sti anni, smarrito i disegni costruttivi e il manualetto. Qualcuno sa o puó aiutarmi?? Grazie mille a tutti e spero di poter presto postare le foto. Silvio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Aiutarti in che senso? ![]() Il montaggio é canonico assai, l'unica cosa che farei oggi sarebbe modificare il comando degli alettoni prevedendo due servocomandi, uno per ogni semiala.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Grazie Ciao Silcio
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
I montanti vanno di conseguenza, non é che se li monti mezzo cm più avanti o più indietro del dovuto cambia poi molto. Piuttosto hai il baricentro? quello proprio non lo ricordo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Pensandoci bene mi pare di ricordare che il cg é sul be dell'ala sotto, ma prendi la cosa con beneficio di inventario. ![]() L'attacco delle cabane sull'ala superiore ovviamente é al centro delle baionette, la fuso ha gli scassi e quindi...il tutto rende la posizione obbligata.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Sposta il carrello anteriore di 3 cm in avanti, altrimenti su campi in erba ti si impenna di coda, lo faceva il mio ed atterrare era sempre un dramma quando rallentava, spostato il carrello, è diventato una goduria ;) il mio pesa 4kg col il 90 4t, è esagerato come motore, prima c'era il 61 ST, l'accoppiata giusta, ti consiglio di mettere i servi sotto l'ala come sui biplani acro di adesso, uno per parte mobile, per l'ala sotto, quelli superiori utilizza l'astina di collegamento, modifica che farò salvo ENAC. Dal Griofono ![]() a me mi piace
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() Ultima modifica di sonic liner : 12 gennaio 13 alle ore 21:54 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Albano Laziale
| Citazione:
__________________ raccogli differenziato ...così viene bruciato | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: PALERMO
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Piccolo OT: io ricordo benissimo un BIPE rosso, tanti anni fa, in una pista che ora non esiste piu': il pilota decollava con un forte vento traverso a 90 gradi (che soffiava verso la zona pubblico/parcheggio, molto vicina alla pista) e noi tutti a pensare: "Questo si' che dev'essere un gran manico, guarda come decolla col biplano...". Purtroppo il "gran manico" si rivelo' per quel che era... appena staccate le ruote da terra, il vento (o l'incapacita'?) glielo mette a coltello e lo fa virare di 90 gradi, puntando - col vento in coda - proprio verso di noi. Scena da panico: chi si buttta per terra, chi cerca scampo dietro alle macchine, mia moglie sbianca (e non verra' piu' ad un campo di volo PER ANNI), ma in un attimo il modello copre la breve distanza.. ![]() Fortunatamente ci sorvola - sempre a coltello - ad una altezza di tre/quattro metri circa e si va a schiantare oltre la stradina che passava accanto al campo. Considerato che in seguito ho visto il tipo fare anche da "istruttore" a persone che si sono poi rivelate senza tessera (quindi abusivi a tutti gli effetti)... ho maturato la decisione di cambiare club ![]() Perdonate l'OT, ma dopo quell'episodio come sento nominare "BIPE" mi si rizzano i peli sulle braccia (i capelli no, per motivi... tecnici )Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |