Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 04, 16:56   #1 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
F3A la storia infinita

http://www.fiamaero.it/aeci/com42.html

Onestemente mi meraviglio sempre piu' di quel che leggo di questa storia, l'Italia e' finita al 5 posto generale e non mi sembra un gran risultato complessivo, tra l'altro viste le qualita' di Silvestri dubito fortemente che non saremmo riusciti a fare un risultato migliore (ovviamente esplosione del suo modello in volo a parte) quindi mi pare ovvio che il caposquadra non e' che abbia azzeccato bene le sue scelte (se parlavamo di calcio lo avrebbero buttato fuori immediatamente)


Ora a parte le discussioni su chi abbia ragione o torto quello che mi fa piu' pensare e' questa bellissima frase nel comunicato 39:

"Viene poi ribadito il concetto che in occasione della selezione per la partecipazione ai Campionati Europei il Caposquadra designato ha il diritto di scegliere anche non in base a specifiche caratteristiche tecniche, privilegiando in certi casi la partecipazione di concorrenti che mai hanno avuto la possibilità di rappresentare l’Italia ai Campionati Continentali."

Non e' che abbia capito bene il senso del discorso, ma una gara la si fa per vincere o per fare un weekend di vancaza?
Parlano tanto di rilanciare le varie categorie ma chi e' il fesso che spende soldi e fatica per partecipare alle gare quando i risultati non hanno nessun valore e va solo a simpatia del caposqudra?


P.s. questa telenovela mi sta prendendo quasi piu' di quella tra IBM e SCO, magari se la suggeriamo in rai ci viene fuori anche una fiction per la prossima stagione :-)
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 04, 17:00   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Comunicato 39 fiam ?

Evidentemente stà entrando in auge la regalia al miglior procacciatore.

Un pò come ai medici che per l'appioppamento di un medicinale piuttosto di uno di marca diversa viene concessa la partecipazione a "convegni" .

Siamo in Italì purtroppo, o fortunatamente, per qualcuno.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 04, 17:16   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Ragazzi, io ho iniziato a volare tre anni fa e quindi non sono certo all'altezza di fare gare F3A e forse non ci arriverò mai, però nella mia ignoranza pensavo che per partecipare alle gare internazionali ci fossero prima una serie di gare nazionali ufficiali e i vincitori di queste gare con i loro punteggi entrassero a far parte della squadra nazionale che poi va all'estero. In questo contesto non capisco cosa sia il caposquadra, è forse il migliore dei nazionali con il massimo punteggio oppure qualcos'altro.
Da quanto ha riportato Barone sembrerebbe che con le conoscenze giuste ed un podi soldi chiunque possa andare a fare le gare internazionali, basta che venga "scelto" dall'uomo con la coppola. Sono sconcertato....

;-(

Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 04, 17:21   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quello che mi sconcerta un pò, lasciando perdere la diatriba fra i vari protagonisti via via affacciatisi sulla scena del crimine, sono tutti quegli " Io" di qui " Io " di qua....... e meno male che non è stato utilizzato il "plurale maiestatis".

PS: e così dopo Modellistica anche con Modellismo sono arrivati ai ferri corti.
Meno male che non abbiamo altre riviste che possano ospitarla.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 04, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Onestamente penso che per far parte della nazionale che sia di bocce, briscola o F3A i convocati dovrebbero essere coloro che hanno primeggiato nelle gare o campionati nazionali.
Certo che se non si hanno ha disposizione i fondi per fare un campionato nazionale poi diventa impossibile entrare in squadra e fare quindi un mondiale od un'europeo....per cui un bravo pilota rischia di essere estromesso anche quando è manifestamente superiore perchè non può partecipare se è al verde.
Di conseguenza si corre il rischio di vedere quello che accade sempre più spesso in F1 dove troviamo piloti mediocri ma ben sponsorizzati...
Ma il buon senso?

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 04, 18:54   #6 (permalink)  Top
amc
User
 
Data registr.: 05-05-2003
Messaggi: 73
Purtroppo queste sono le cose che capitano quando si passa da hobby a sport!

Io continuo con il mio hobby che sto "tranquillo" e mi diverto...
amc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 04, 19:00   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
concordo amc
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 01:20
e-sky lama v4 : una storia vortex Elimodellismo Principianti 8 24 settembre 07 20:41
godetevi un po' di storia!!!! davide1936 Elimodellismo in Generale 0 27 giugno 07 23:01
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002