BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   aumento prezzi dei modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/223572-aumento-prezzi-dei-modelli.html)

romoloman 20 settembre 11 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da ALEP51 (Messaggio 2779116)
ciao a tutti

se avete notato non è aumentato loso il prezzo dei modelli ma di tutto per esempio:

sabato soni andato a comprare un pacchetto di sigarette di una marca molto conosciuta che si chiama marlboro, in un giorno sono passate da 4,70 a 4,90, ho chiesto spiegazione e il tabaccaio mi a risposto che la colpa è dell'aumento dell'iva.

deduco che: un po se ne approfittano i negozianti e come sempra succede il govarno ce lo mette nel c...o

Il tuo negoziante ha semplificato, l'aumento delle sigarette non dipende dall'iva ma dalla manovra, comunque il prezzo non lo stabilisce lui.

PS: Siccome sono un fumatore, ieri non ho comprato sigarette..., in compenso mi sono comprato una turnigy 9x sulla quale se tutto va male pagherò tasse di importazione pari a 2 pacchetti di sigarette, se smetto di fumare (come ho intenzione di fare) hai voglia di alzare le accise.... se non le compro non pago nulla.

pegaso3796 20 settembre 11 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da ALEP51 (Messaggio 2779116)
ciao a tutti

se avete notato non è aumentato loso il prezzo dei modelli ma di tutto per esempio:

sabato soni andato a comprare un pacchetto di sigarette di una marca molto conosciuta che si chiama marlboro, in un giorno sono passate da 4,70 a 4,90, ho chiesto spiegazione e il tabaccaio mi a risposto che la colpa è dell'aumento dell'IVA.

deduco che: un po se ne approfittano i negozianti e come sempra succede il govarno ce lo mette nel c...o

La stessa storia, quando entrò in vigore l'€. che 1000 lire diventarono, per magia 1 €.
pertanto i commercianti ci marciano e come! talvolta non aspettano altro che ci sia qualche aumento per così dire di stato che ne approfittano, come appunto questo tabaccaio che per aumento dell'IVA dell'1% lui ha incassato 16 cent. di €. Si perché quel pacchetto di €. 4,70 applicando il solo aumento dell'1% sull'IVA verrebbe a costare €. 4,74 s.e.o. ora vogliamo arrotondare?? tanto lo fanno tutti!! arriviamo a 4,75 al massimo 4,80. perciò 4,90 €. è voler speculare.

Pegaso:cheers::cheers:

Brevino 20 settembre 11 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 2779439)
La stessa storia, quando entrò in vigore l'€. che 1000 lire diventarono, per magia 1 €.
pertanto i commercianti ci marciano e come! talvolta non aspettano altro che ci sia qualche aumento per così dire di stato che ne approfittano, come appunto questo tabaccaio che per aumento dell'IVA dell'1% lui ha incassato 16 cent. di €. Si perché quel pacchetto di €. 4,70 applicando il solo aumento dell'1% sull'IVA verrebbe a costare €. 4,74 s.e.o. ora vogliamo arrotondare?? tanto lo fanno tutti!! arriviamo a 4,75 al massimo 4,80. perciò 4,90 €. è voler speculare.

Ti sbagli. Il prezzo dei tabacchi è stabilito dall'AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato).

Qui trovi il listino delle Sigarette in PDF aggiornato al 19 Settembre 2011: http://www.aams.gov.it/sites/aams200...-SIGARETTE.pdf

Se vai a scorrere sino a Marlboro troverai che al prezzo di 4,90 € corrispondono sei tipi di pacchetti da 20 sigarette. Il nostro amico ALEP51 ha comprato uno tra questi.

:fiu:

luca.masali 20 settembre 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2779481)
Ti sbagli. Il prezzo dei tabacchi è stabilito dall'AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato).

Qui trovi il listino delle Sigarette in PDF aggiornato al 19 Settembre 2011: http://www.aams.gov.it/sites/aams200...-SIGARETTE.pdf

Se vai a scorrere sino a Marlboro troverai che al prezzo di 4,90 € corrispondono sei tipi di pacchetti da 20 sigarette. Il nostro amico ALEP51 ha comprato uno tra questi.

una buona scusa per smettere di fumare:D

Brevino 20 settembre 11 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2779497)
una buona scusa per smettere di fumare:D

E chi ha mai fumato? :wink: Tralasciando l'aspetto salute... io e mio fratello (fumatore) ci siamo seduti a tavola e, conti alla mano, in un anno spende più lui in sigarette che io in modelli... :rolleyes:

pegaso3796 20 settembre 11 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2779481)

Scusa forse mi sono espresso male, diciamo che invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, anzi, no cambia eccome! perché lo stato oltre l'aumento dell'IVA, su questo prodotto ci guadagna altri 16 cent. di €. e.... non sono pochi anche se per quel che mi riguarda potrebbe anche costare 10 €. al pacchetto tanto io non fumo.

luca.masali 20 settembre 11 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2779503)
E chi ha mai fumato? :wink: Tralasciando l'aspetto salute... io e mio fratello (fumatore) ci siamo seduti a tavola e, conti alla mano, in un anno spende più lui in sigarette che io in modelli... :rolleyes:

Io una volta fumavo come una ciminiera.

Ora son 4 anni che ho smesso, ma son più povero di prima:icon_rofl

pegaso3796 20 settembre 11 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2779519)

Può anche essere, sicuramente sei più ricco di salute, almeno se non per altre ragioni, ho per conseguenza.

vrpol 20 settembre 11 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2779503)

L'agosto scorso quando ho smesso mi sono detto che i soldi che avrei risparmiato li avrei spesi in modellismo.
Beh, facendo una rapida somma sul mio account su HK è risultato che "devo" ancora spendere qualcosina.......:P
Se acquistassi la stessa roba qui in Italia probabilmente mi converrebbe ricominciare a fumare!!:(
Scherzo ovviamente....

ftato 20 settembre 11 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2779519)

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 2779550)
Può anche essere, sicuramente sei più ricco di salute, almeno se non per altre ragioni, ho per conseguenza.

Quello che spendeva in sigarette adesso lo spende in polistirolo.......:P
oltre a due belve da sfamare:lol:

Buongiorno a tutti

Fausto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026