BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Dove sistemate gli aerei? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/223063-dove-sistemate-gli-aerei.html)

sugo76 12 settembre 11 17:04

Dove sistemate gli aerei?
 
1 Allegato/i
Io non avendo tantissimo spazio li tengo appesi al soffitto in taverna (mia oasi lavorativa modellistica), a parte l'aliante che l'ho tirato giu' per far posto ad un aereo più piccolo.

Ma voi come fate a tenerli magari 10 aerei? dove li stipate?

luca.masali 12 settembre 11 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 2766228)
Io non avendo tantissimo spazio li tengo appesi al soffitto in taverna (mia oasi lavorativa modellistica), a parte l'aliante che l'ho tirato giu' per far posto ad un aereo più piccolo.

Ma voi come fate a tenerli magari 10 aerei? dove li stipate?

garageB)

Hell 13 12 settembre 11 17:13

nella mia casetta di legno, 2 metri x3!! dove c'è anche il mio laboratorio ovviamente..

è simile a questo..ma più piccolo :lol:

http://newsdesk.si.edu/sites/default...ion_hangar.jpg

sugo76 12 settembre 11 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2766248)
nella mia casetta di legno, 2 metri x3!! dove c'è anche il mio laboratorio ovviamente..

è simile a questo..ma più piccolo :lol:

http://newsdesk.si.edu/sites/default...ion_hangar.jpg

:icon_rofl :icon_rofl

giobalde 12 settembre 11 17:16

Dove sistemate gli aerei?
 
Citazione:

Originalmente inviato da sugo76 (Messaggio 2766228)
Io non avendo tantissimo spazio li tengo appesi al soffitto in taverna (mia oasi lavorativa modellistica), a parte l'aliante che l'ho tirato giu' per far posto ad un aereo più piccolo.

Ma voi come fate a tenerli magari 10 aerei? dove li stipate?

Ci stai prendendo in giro, vero?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In un posto del genere ci farei stare comodi comodi una ventina di aerei.
Beato tè, io ho dovuto svendere visto il poco posto.
Ciao giobalde:rolleyes:

canelupo 12 settembre 11 17:20

io i miei li conservo in garage ma non li condanno all'impiccagione.....:D:D

Smonto le ali e li ripongo su una serie di mensole a muro che fanno da reggi fusoliera e ali.
Ho montato a muro delle guide metalliche scanalate e le mensole metalliche le sposto a seconda della bisogna.

In Un'altezza di 2.5 m riesco a far stare 5-6 modelli.

sugo76 12 settembre 11 17:27

All'inizio mi piaceva avere i modelli in alto perchè faceva "aereo in volo".. poi ho continuato con quel sistema per motivi di spazio.
L'idea della mensola a ripiani è ottima, comunque ti garantisco che gli aerei li tratto bene non li impicco, se guardi nella foto solo i deproncini sono acchiappati per le ali ,a il Piper che è in balsa è "fasciato" fino sotto la fusoliera da una cinghietta morbida. :D

Togliere le ali per riporli ha comunque sempre senso perchè tanto per il trasporto al campo comunque si devono estrarre da modello, a meno di non avere un furgone a disposizione... :lol:

Axl_74 12 settembre 11 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 2766268)
Smonto le ali e li ripongo su una serie di mensole a muro che fanno da reggi fusoliera e ali.
Ho montato a muro delle guide metalliche scanalate e le mensole metalliche le sposto a seconda della bisogna.

In Un'altezza di 2.5 m riesco a far stare 5-6 modelli.

Riesci a fare una foto... B) sto allestendo una stanzetta ricavata nel garage anch'io e sono molto interessato a delle soluzioni in termini di spazio... ^_^

Giulianoo 13 settembre 11 14:53

avevo letto tempo fa una discussione sul forum (che non riesco a ritrovare) di un ragazzo che aveva costruito un carrello a forma di grattacelo, un parallelepipedo insomma con i 4 montanti sui 4 angoli, collegati tra loro con delle astine ogni 30 - 40 cm in altezza a seconda della grandezza dei modelli.

alla fine su ogni ripiano formato da queste astine ci incastrava un modello, il risultato era una pila di aerei che si poteva anche spostare molto facilmente.
se ritrovo il post lo inserisco ...

il_biplano 13 settembre 11 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 2766268)
io i miei li conservo in garage ma non li condanno all'impiccagione.....:D:D

Smonto le ali e li ripongo su una serie di mensole a muro che fanno da reggi fusoliera e ali.
Ho montato a muro delle guide metalliche scanalate e le mensole metalliche le sposto a seconda della bisogna.

In Un'altezza di 2.5 m riesco a far stare 5-6 modelli.

Anch'io uso le mensole per per le fusoliere fino a media grandezza. I modelli piccoli o che non smonto mai, tipo il Pitts del mio avatar, stanno appesi al muro, con catenella al carrello. I maxi se ne stanno a naso in giù, appoggiati al muro, così come le loro semiali.
Il laboratorio in cui stanno, misura circa 3x4.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002