Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gun -it's showtime!
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: bari
Messaggi: 13
consiglio su modello f3a PRECISO da1.8mt

ciao a tutti,sono un appassionato anche di f3a e evolvendomi di modello (finora ho usato il mitico e precisissimo FASCINATION)stavo pensando di prendermi un modello da 1.8mt ,avendo già a disposizione un saito 125 glow.Sfogliando i cataloghi ho trovato su lindinger l'ADRENALINE da1.8mt..sapete darmi dei consigli su tale modello,dire se è un modello adatto AD UN PURO E PRECISO F3A..oppure sapete consigliarmi qualke modello adatto alle mie esigenze??grazie mille.
__________________
IT' SHOWTIME!!
top gun -it's showtime! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da top gun -it's showtime! Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono un appassionato anche di f3a e evolvendomi di modello (finora ho usato il mitico e precisissimo FASCINATION)stavo pensando di prendermi un modello da 1.8mt ,avendo già a disposizione un saito 125 glow.Sfogliando i cataloghi ho trovato su lindinger l'ADRENALINE da1.8mt..sapete darmi dei consigli su tale modello,dire se è un modello adatto AD UN PURO E PRECISO F3A..oppure sapete consigliarmi qualke modello adatto alle mie esigenze??grazie mille.
Io l' ho usato e l' Adrenaline, non è assolutamente adatto ad un puro e preciso F3A.
Per all' approccio all' F3A va bene ma non oltre.

Se cerchi modelli seri e precisi per F3A, ti devi idirizzare su modelli specifici.
Un 4T 120 non adrà bene.
Motorizzazione elettrica o se vuoi rimanere a scoppio, c'è solo una scelta Yamada 170.

Capisco che i costi sono alti, ma per un puro e preciso F3A non ci sono compromessi.
Per risparmiare puoi cercare qualcosa di usato, chi fa agonismo, quasi ogni anno cambia modello.
Puoi trovare ottimi modelli a prezzi relativamente vantaggiosi.
Per un eventuale acquisto usato, ti consiglio vivamente di vedere personalmente il modello.
Gli F3A attuali sono in fibra, e sono soggetti a cricche non sempre facilmente visibbili. ( piccoli crash, danni causati dal trasporto ecc... )

Per il nuovo dai uno sguardo qua:


Modèle réduit avion airplane model modèles réduits ZNLINE
zubehr-zb
SORVOLANDO COMPOSITI > MODELLI
Krill SPARK EVO I. - F3A
Sebart WIND S PRO F3A - white
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da top gun -it's showtime! Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono un appassionato anche di f3a e evolvendomi di modello (finora ho usato il mitico e precisissimo FASCINATION)stavo pensando di prendermi un modello da 1.8mt ,avendo già a disposizione un saito 125 glow.Sfogliando i cataloghi ho trovato su lindinger l'ADRENALINE da1.8mt..sapete darmi dei consigli su tale modello,dire se è un modello adatto AD UN PURO E PRECISO F3A..oppure sapete consigliarmi qualke modello adatto alle mie esigenze??grazie mille.
se non vuoi spendere molto, avere un buon modello e per me con buone doti di volo prova a vedere il leo f3a - 110, a.a. 1,75m lung 1,77m. peso in ordine di volo, miscela esclusa 4,2kg. se ben bilanciato è molto preciso. io l'ho appena preso e motorizzato con uno yamada 110. devo dire che mi sto iniziando a divertire, plana veramente tanto, quasi come un aliante! ti posto il link di un post da me creato. se poi vorrai qualche video manda un mp. ciao ciao
Solo per dire, piu di qualcuno mi ha sconsigliato l'accipiter. mi hanno detto (parlo sempre per riferito) che vola meglio il leo , detto da chi ha avuto l'accipiter ed ha provato il mio leo, ed in piu mi hanno detto che il leo è costruito meglio.
ricordo che il leo ha naca motore, carrelli e raccordo fusoliera tutto in carbonio. unica cosa che modificherei il comando del cabra, non mi piace come è concepito.


http://www.baronerosso.it/forum/aero...f3a-110-a.html
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io ho provato l'Inspire 90 della Fliton...ha un profilo un po' grosso ma mi sembra che voli bene...purtroppo però l'ho provato un paio di anni fa quando non avevo ancora molta conoscenza di volo acrobatico "decente"...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno per modello F3A dylan Aeromodellismo 0 23 ottobre 06 00:16
Gara internazionale da1 al 7 agosto magu Navimodellismo a Motore 3 01 agosto 05 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002