BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Komet B.Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/218065-komet-b-bertolani.html)

phiphi_39 18 luglio 11 21:44

Komet B.Bertolani
 
Bonjour à tous, j'ai voler avec un Komet 1 fuselage bois ( réso intégré) dans les années 80, et ce souvenir m'a rattrapé.J'ai eu l'occasion de retrouver un Komet , mais avec un fuselage fibre et en biroues. Le 1er vol m'a valut un " décrochage" au 3 eme virage. Je recherche désespérément le bon centre de gravité !!! 11,5 / 12,5 du couple de renfort de devant de l'aile ??? me semblait bien !! quelqu'un peut-il m'aider ??? Merci d'avance !!!

fabiovitti 20 luglio 11 19:34

Hi I don't speak French.
I have a PDF file of the Komet.
Here you can see CG position.
I hope it will help you.
Bye
Fabio

pellikano 20 luglio 11 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da phiphi_39 (Messaggio 2686649)
Bonjour à tous, j'ai voler avec un Komet 1 fuselage bois ( réso intégré) dans les années 80, et ce souvenir m'a rattrapé.J'ai eu l'occasion de retrouver un Komet , mais avec un fuselage fibre et en biroues. Le 1er vol m'a valut un " décrochage" au 3 eme virage. Je recherche désespérément le bon centre de gravité !!! 11,5 / 12,5 du couple de renfort de devant de l'aile ??? me semblait bien !! quelqu'un peut-il m'aider ??? Merci d'avance !!!

13 cm du couple de renfort de devant de l'aile.
J'ai demandé des renseignements directement à Benito Bertolani et ceci est sa réponse directe à vous.
Bonsoir et bienvenue à mon bien-aimé la France ... :wink:

pellikano 20 luglio 11 20:42

explications
 
Non mi piace essere quello che non sono: io non parlo Francese... ho solo tradotto con Google! ;-)

Je n'aime pas ce qu'ils ne sont pas à l'être: je ne parle pas français ... Je viens de traduire avec Google! ;-)

pellikano 20 luglio 11 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 2689579)
Hi I don't speak French.
I have a PDF file of the Komet.
Here you can see CG position.
I hope it will help you.
Bye
Fabio

Fabio, se vuoi possiamo pubblicare il disegno sul mio sito 393WR.COM - Gruppo Aeromodellistico Foligno - Umbria - Italy per renderlo scaricabile a tutti. Hai anche foto? Ci hai seguiti sul thread F3A Vintage?

Cristiano

fabiovitti 20 luglio 11 21:02

Il modello ancora non l'ho realizzato.
Ho recuperato il disegno in rete e quando lo faro' mi faro' la fusoliera in fibra visto che con i compositi ci lavoro.
No problem per condividere il disegno.
Speravo anche di mettere qualche soldo da parte per prendere un Galaxy... tempo fa ti avevo mandato una Mail di richiesta informazioni.
Purtroppo i tempi per me sono un po' duri...aspetto che migliorino.
Ciao

pellikano 20 luglio 11 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 2689747)
Il modello ancora non l'ho realizzato.
Ho recuperato il disegno in rete e quando lo faro' mi faro' la fusoliera in fibra visto che con i compositi ci lavoro.
No problem per condividere il disegno.
Speravo anche di mettere qualche soldo da parte per prendere un Galaxy... tempo fa ti avevo mandato una Mail di richiesta informazioni.
Purtroppo i tempi per me sono un po' duri...aspetto che migliorino.
Ciao

Per tutti lo è, fratello.
Ma i modellisti hanno una marcia in più e - chiosando il noto detto di Marcuse - io direi: "L'Aeromodellismo al Potere"!

marioincarnia 20 luglio 11 21:11

1 Allegato/i
Puisque vous avez mentionné le Komet, droit de la photo est que Benito Bertolani avec l'événement Komet F3A Vintage a été organisée à Foligno et sur 2 au 3 juillet 2011, où nous avons participé à plusieurs, une salutation Mario.

marioincarnia 20 luglio 11 21:12

Scusate l'intromissione, ma non ho resistito a far rosicare il galletto, saluti Mario

pellikano 20 luglio 11 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da marioincarnia (Messaggio 2689761)
Scusate l'intromissione, ma non ho resistito a far rosicare il galletto, saluti Mario

Sei un perfido ed arguto arcivescovo!

Cg

:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002