![]() |
problema con i quarzi e da un po che avvolte i miei servi per un po fanno quello che gli pare, al campo mi hanno detto che poteva essere qualche servo difettoso che poteva compromettere il funzionamento degli altri, ma connettendoli uno alla volta si verificava comunque, adesso secondo voi mi conviene cambiare i quarzi della ricevente e della trasmittente? e posso cambiare la frequenza o devo per forza mettere uno identico a quello che c'è? |
Non so dirti se il problema è dovuto ai quarzi, (anche se a me è capitata una cosa simile) se cambi i quarzi puoi mettere la frequenza che vuoi, ovviamente rispettando la frequenza base, cioè 35hz, 40hz oppure 72hz. |
Scusa ma che prova è "connettendoli uno alla volta" ? un servo da solo non potrà mai disturbare gli altri....connettili tutti, verifica se il disturbo sparisce sconnettendone uno alla volta, e riconnettendolo se non è il colpevole. Dopo questa sequenza potrai essere sicuro se e nel caso quale. I quarzi difficilmente provocano disturbi : se uno si rompe, la radio tace e basta. Se voli elettrico pensa anche a disturbi provocati dalla linea del motore... |
Citazione:
|
Ciao,non c'e nessun calcolo da fare,prendi una coppia di quarzi TX/RX adatti alla marca della tua trasmittente alla frequenza di 40MHz sciegliendo il canale che piu' ti aggrada. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002