BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   primo aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/214769-primo-aereo.html)

alle96 10 giugno 11 18:34

primo aereo

ciao a tutti, volevo fare un'aereo ad ala alta abbastanza semplice, grandezza media e con un'apertura alare ampia per maggiore stabilità. volevo costruirlo in balsa ma in rete ho trovato solo aerei complessi e piccoli o in depron. potete darmi qualche progetto. grz

maxP51 11 giugno 11 17:12

Progetto

Ciao,
se sei alle prime armi è meglio che ti compri un aeromodello arf (scoppio-elettrico).
Per lo scoppio ti consiglierei un calmato o simile, elettrico un mini mag (modificato con alettoni) o il mentor fratello maggiore del minimag.
Se proprio non digerisci il polistirolo un classic della phoenix models (elettrico):D

dennyfiori 11 giugno 11 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da maxP51 (Messaggio 2632119)
Ciao,
se sei alle prime armi è meglio che ti compri un aeromodello arf (scoppio-elettrico).
Per lo scoppio ti consiglierei un calmato o simile, elettrico un mini mag (modificato con alettoni) o il mentor fratello maggiore del minimag.
Se proprio non digerisci il polistirolo un classic della phoenix models (elettrico):D

hyosho calmato trainer e un buon aereo per iniziare

alle96 11 giugno 11 22:07

+ o - quanto mi costa il mentor senza elettronica e mentor li ha gli allettoni ho devo modificarlo

alle96 12 giugno 11 20:55

grazie

fotografo 13 giugno 11 00:38

Ciao, U Can Fly della Hype, facile da far volare e da riparare.

fai4602 13 giugno 11 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da alle96 (Messaggio 2630944)
ciao a tutti, volevo fare un'aereo ad ala alta abbastanza semplice, grandezza media e con un'apertura alare ampia per maggiore stabilità. volevo costruirlo in balsa ma in rete ho trovato solo aerei complessi e piccoli o in depron. potete darmi qualche progetto. grz

Vai in un campo di volo e parlane con gli aeromodellisti che troverai lì.

Axl_74 13 giugno 11 12:59

Ciao, io sono un principiante e come primo modello sto usando lo "U Can Fly" della Hype.
Sabato sono stato in un campo volo della mia zona (Codognè - TV) e ho trovato delle persone fantastiche e disponibilissime :lol: , che mi hanno portato in volo il mio aereo.
Be' a detta loro il modello è facilissimooo addirittura lo pongono sullo stesso piano del Easy Glider Pro se non meglio... ;-)
Alex

arvensis 16 giugno 11 19:16

Ciao, la domanda che ti pongo è semplice ma fondamentale per rispondere al tuo quesito.
Ti piace solo volare o anche costruire e quindi aspettare (in relazione al tempo libero che hai) anche mesi per poter vedere ultimato il tuo modello?
Se ti piace solo volare sicuramente il calmato o l'easy star sono ottimi per chi vuole iniziare questo splendido hobby.
Se invece ti piace molto l'idea di volare con un aereo che hai costruito tu (credimi è tutta un'altra storia!) allora ti consiglio di comprare una scatola di montaggio di trainer tipo l'Oscar o il gladiator della Olympic che sono ottimi volatori e sicuramente abbastanza semplici da costruire per un neofita.
Naturalmente i modelli che ti ho menzionato sono per motori a scoppio.
A te la scelta...

trexman450 16 giugno 11 22:24

Ciao,io ti sconsiglio un modello "ala alta"...non perchè non vada bene...ma perchè ti abitui a volare con un modello fin troppo facile e poco "manovrabile".
Io e i miei amici come primo aereo abbiamo sempre usato i deproncini della MScomposit...tipo blade dancer, unique etc... sono ottimi per iniziare,economici...e anche dopo aver imparato restano dei modellini molto molto divertenti!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002